Lettere al Direttore
6 Febbraio 2024

Anselmo? Il miglior candidato

di Redazione | 2 min

Carissimo editore, sono Sergio Echamanov, Le scrivo in occasione dell’apertura di Fabio Anselmo alla famosa Riserva in favor della candidatura alla carica di primo cittadino di Ferrara.

Sono sia un Iscritto PD, in Congedo per motivi di malattia grave, ma venerdì 9 alle ore 18 sarò presente a questo evento che scioglierà non solo le riserve di Anselmo ma anche le mancanze del mio partito. Si lo ammetto siamo mancati sulla piazza, e chiedo scusa a nome dell’intero partito a tutta la cittadinanza.
Noi dobbiamo, come partito essere presenti e anche più sensibili nei confronti delle nuove generazioni, il futuro: un futuro reso incerto da questa amministrazione a suon di concerti e lavori pubblici infiniti.
La questione poi passa a quanto sia possibile avere una città più legale e più trasparente, una città che ha vissuto questa legislatura tra continue querele nei confronti del vicesindaco Nicola Naomo Lodi… e che sta vertendo a una continua discesa di stile della qualità espressiva anche del reale sindaco che ci ha imputato di essere il partito dell’odio, solo perché avevamo costruito un tavolo dell’alternativa…. cioè di qualcosa di diverso. Se questa è lesa maestà, come confermato dal più consigli comunali, allora è la fine del palazzo di cristallo che tutti dovremmo volere.
Perché la democrazia deve essere di cristallo, pura e impugnabile senza favoritismi.
Detto ciò mi aspetto che Ferrara Bene Comune si allei con Anselmo, perché se no sarebbe un dividere et impera.
Sono molto stanco, non lo tralascio, come politico… ho chiesto il congedo per motivi psichiatrici.
E credo che molti giovani sono all’estremità della loro “finestra di tolleranza”, cioè quel insieme di fattori che ti fanno andare oltre la ragione e implodere come una bomba atomica.
Io confido che Anselmo crei un tavolo anche su questo sulle fragilità, che sono aumentate a un livello allarmante.
Sergio Echamanov 
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com