Voleva proteggere la sorella, ma ora dalla parte del torto è passato lui. È un incrocio di colpe (ancora presunte) quelle che vede alternarsi tre persone di volta in volta nelle vesti di persona offesa, aggressore e imputato. Ma andiamo con calma.
Un italiano di 54 anni è finito a processo con l’accusa di lesioni personali aggravate ai danni della moglie 55enne, con cui però non convive più da tempo, che ha deciso di rompere il silenzio e denunciare tutto, esasperata e stanca dei continui litigi per motivi economici.
Durante uno di questi, avvenuto nell’estate del 2021, l’uomo avrebbe messo le mani addosso a lei, che in passato aveva anche chiesto per lui la misura dell’ammonimento, senza però ottenerlo. L’avrebbe afferrata violentemente e, con forza, le avrebbe compresso il costato, causandole un trauma contusivo che all’ospedale le giudicarono guaribili tra gli otto e i dieci giorni.
In quella circostanza, la donna aveva chiesto l’intervento di suo fratello che, una volta arrivato sul posto, aveva avuto una colluttazione col cognato. Da quell’episodio ne scaturirono due denunce incrociate, oltre che l’apertura di un procedimento che finì poi davanti al giudice di pace.
L’esito sorrise al marito, che venne assolto per non aver commesso il fatto, mentre il fratello finì imputato in un altro processo (ancora in corso) per calunnia e lesioni, dal momento che un testimone raccontò in aula di averlo visto arrivare e picchiare con un oggetto il suo ‘rivale’, senza che quest’ultimo potesse reagire.
Ieri (5 febbraio) durante l’udienza del procedimento che vede il 54enne accusato di lesioni personali aggravate, davanti al giudice, è stata sentita la figlia della coppia che però ha detto di non sapere nulla di quanto accaduto.
Si torna in aula il 5 marzo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com