Spettacoli
4 Febbraio 2024
La famosa cantante si esibirà il 26 giugno in piazza Trento Trieste. Coez e Frah Quintale prima data del tour estivo in città con il 'Lovebars Summer 2024'

Annalisa attesa sul palco del Ferrara Summer Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ma quanti alberi ci sono nel mondo?

Ma quanti alberi ci sono nel mondo? In piazza Ariostea, a Ferrara, lo scrittore Tiziano Fratus, ospite d’onore della manifestazione Giardini Estensi, ha fornito una risposta accurata a questa curiosità. Sarebbero 3.050 miliardi, infatti, secondo le stime impressionanti che ha citato Fratus, gli esemplari sulla Terra, di cui 12 miliardi solo in Italia

Pennacchi porta in scena “Una piccola Odissea”

Un racconto di ritorni, di memoria e di epica intimità. Una Piccola Odissea, di e con Andrea Pennacchi, approda al Teatro Comunale Abbado di Ferrara mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 20.30, all’interno della stagione di Prosa Extra 2024/2025

Tornano i colori di Bosco in Fiore

Domenica 11 maggio Bosco Mesola si colora di festa con l'edizione annuale di Bosco in Fiore, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Bosco con il patrocinio del Comune di Mesola, una giornata speciale pensata per grandi e piccoli all’insegna della natura della musica e della condivisione in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 18 maggio

L’artista che porterà l’euforia in piazza Trento Trieste il 26 giugno, al Ferrara Summer Festival, sarà la cantautrice Annalisa Scarrone, nota come ‘Annalisa’ con un repertorio vasto che colpisce dritto al cuore e che sa far emozionare il pubblico, scuotendo gli animi e descrivendo con leggerezza le passioni e i sentimenti.

Dopo aver partecipato al noto talent show Amici di Maria De Filippi è divenuta nota come cantante solista nel 2011 e successivamente ha preso parte numerose volte al Festival di Sanremo al quale parteciperà anche alla prossima edizione.

Inserita – nella rivista italiana Forbes nel 2023 – tra le 100 donne di successo in Italia.

A rendere unico questo evento non mancano in programma diversi appuntamenti dedicati ad ogni tipologia di pubblico, martedì 2 luglio si esibiranno Coez e Frah – il duo ritorna insieme sul palco – che inizieranno il tour estivo da Ferrara. Il 30 giugno Tommaso Paradiso con il ‘Tommy Summer Tour’ in piazza Trento Trieste; il 6 luglio – in piazza Trento Trieste – ‘Tedua’; il 7 luglio ‘Calcutta’ in piazza Ariostea, cantautore originario di Latina. Tra questi anche un’unica data italiana della band rock ‘Extreme’ che si esibiranno il prossimo 4 luglio sul palco del Ferrara Summer Festival in piazza Ariostea.

“Anche se quest’anno è difficile mettere in calendario la rassegna estiva, in quanto gli artisti non hanno molta disponibilità – dichiara l’organizzatore e presidente dell’associazione Butterfly – noi continuiamo a lavorare per la quinta edizione del Ferrara Summer Festival con l’obiettivo di migliorare di anno in anno e offrire al pubblico artisti differenti per soddisfare tutti i gusti musicali e rendere l’evento sempre più dinamico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com