Nella serata di martedì 6 febbraio alle ore 20 al Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado” un concerto lirico celebrerà il tenore Francesco Meli con il premio “Musica è Vita – quando l’Arte di pochi accompagna il Futuro di molti”.
Francesco Meli è considerato oggi “IL” tenore italiano, uno dei cantanti lirici più apprezzati e richiesti al mondo. Nonostante la sua giovane età, nel 2022 ha celebrato vent’anni di carriera, diretto dai più prestigiosi direttori del panorama operistico nei più importanti teatri del mondo. Impegnato in prima persona in ambito sociale e coadiuvato dalla moglie, la celebre soprano Serena Gamberoni, dal 2021 è direttore artistico e insegnante dell’Accademia di Alto Perfezionamento per cantanti lirici del Teatro Carlo Felice di Genova.
“Questo è il motivo per il quale l’Associazione Culturale Operiamo di Ferrara e l’Accademia Musicale “G. Verdi” di Parma, diretta da Zhang Chaojun – spiega la regista Maria Cristina Osti, ideatrice del premio -, hanno voluto onorare l’artista con un riconoscimento e una donazione alle attività benefiche seguite dal famoso tenore”.
L’evento, sostenuto dal Teatro Comunale “C. Abbado”, vuole evidenziare come importanti personalità artistiche rendano merito al talento italiano e siano esempio educativo per l’impegno sociale e umanitario per i giovani che stanno impostando la loro carriera. Si esibiranno anche gli allievi delle due Accademie.
Ingresso libero e gratuito.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com