Altri sport
31 Gennaio 2024
La prima squadra sarà iscritta al campionato Promozione Veneto. Il gruppo si sta preparando puntando alla parte alta della classifica

Pallanuoto Swim Project Codigoro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Pallanuoto sempre presente in piscina a Codigoro, l’attività è una valida alternativa allo sport del nuoto, per praticarlo bisogna comunque saper nuotare, fondamentale in questa disciplina di squadra. Ma con i corsi di avviamento, la categoria Acquagoal, fino ai 12 anni, si insegnano tutti i fondamentali del nuoto e pallanuoto.

I giovani atleti hanno giocato la loro prima partita in casa, sabato 13 gennaio contro Abano, trovandosi subito a proprio agio con passaggi, tiri, parate e goal, di fronte ai tifosi che hanno riempito la tribuna dell’impianto codigorese. La partita si è conclusa con la vittoria sui Padovani per 24 a 6, la rosa è composta da nati dal 2012 al 2016; il 18 febbraio saranno impegnati a Bondeno con la prima manifestazione dell’anno.

Hanno finito invece il precampionato gli atleti della categoria Ragazzi, nati dal 2010 al 2013, inseriti nel girone 4 del campionato Fin Triveneto, assieme a: Pn Trieste, 2001 Padova Femminile, Sl Preganziol e Mestrina Nuoto. Girone di ferro per i codigoresi, assieme a Trieste e Padova, che hanno le prime squadre che militano nel campionato nazionale di Serie A1, con alcuni giocatori e giocatrici in Nazionale.

Dopo 4 partite, iniziato il campionato a novembre, son arrivate quattro sconfitte, i giovani atleti hanno intrapreso un percorso di crescita durante questi quattro incontri che darà loro la giusta consapevolezza per la seconda parte di campionato, 11 febbraio inizierà la seconda fase, in attesa di sapere come sarà composto il girone di appartenenza; consapevoli anche di essere l’unica squadra in provincia di Ferrara a partecipare al campionato Fin della categoria.

I risultati

2001 Padova Femminile – Swim Project Codigoro: 23 – 2; Swim Project Codigoro – Pn Trieste: 3 – 31; Sl Preganziol – Swim Project Codigoro: 24 – 7; Swim Project Codigoro – Mestrina Nuoto: 0 – 32.

La categoria Juniores, con nati dal 2005 al 2009, con qualche giovane inserito in rosa dal gruppo Ragazzi. Squadra che sta affrontando un campionato di avviamento contro squadre in provincia di Ferrara, Bologna, Rovigo e Padova. Dopo le prime 5 partite, abbiamo raccolto quattro vittorie e una sconfitta di misura contro Rovigo. Squadra che comunque si è ben comportata fin qui in campionato, l’obiettivo è quello di insegnare e capire alcune evoluzioni del gioco della pallanuoto in vista dell’inizio del campionato Promozione.

I risultati

I risultati: Bondeno – Swim Project Codigoro: 8 – 16; Swim Project Codigoro – Rovigo: 8 – 9; Molinella – Swim Project Codigoro: 3 – 13; Swim Project Codigoro – Abano: 17 – 2; Swim Project Codigoro – Bondeno: 23 – 5.

La prima squadra della Società Swim Project Codigoro, infatti sarà iscritta al campionato Promozione Veneto. Il gruppo si sta preparando puntando alla parte alta della classifica, vista l’esperienza degli atleti di Codigoro che quest’anno ha allargato il suo organico con giocatori provenienti anche da squadre limitrofe. Nelle amichevoli di avvicinamento contro la squadra di Forlì, ha sempre giocato una buona pallanuoto, ottimo riscontro per l’inizio della stagione. La pallanuoto a Codigoro, dunque, è una valida realtà nel Ferrarese e Polesine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com