Lettere al Direttore
30 Gennaio 2024

Ferrara e la Spal

di Redazione | 1 min

Gentile direttore,
le rubo un po’ del suo tempo per sottoporre ai ferraresi una riflessione personale che da un po’ mi frulla per la testa. Si tratta della situazione in cui versa la nostra squadra, bistrattata da avversari più che modesti, ma peggio ancora da chi dovrebbe averne a cuore le sorti (la proprietà). La Spal è Ferrara, una passione antica ma ancora viva. Così come l’amore per una città tra le più belle al mondo. Pure questa(a mio modesto parere) umiliata da un menefreghismo non solo politico ma pure da larga parte della cittadinanza. Girando per il centro vedo una sorta di tristezza che pervade i volti della sempre meno numerosa ” vasca”. Il pensiero inevitabilmente va al recente passato, fatto di serie A e di una città in cui si respirava orgoglio e fiducia. Sono certamente di parte, ma credo che governo politico e governo sportivo siano le due facce della stessa medaglia. Poche idee, molto confuse e volte a “tettare” il più possibile da parte di pochi a discapito della tutela di un territorio e di una cittadinanza che avrebbe bisogno di altro.

Stefano Melloncelli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com