Il Movimento 5 Stelle organizza lezioni e corsi di formazione politica in vista della prossima campagna elettorale. Il focus sarà “sulle strategie elettorali e sull’importanza di un approccio corretto e rispettoso verso gli avversari”. L’appuntamento è per domenica 28 gennaio all’hotel Duca d’Este in via Bologna 258 alle 9.30 con Ana Uzqueda, avvocato, docente di mediazione e negoziazione di conflitti ed esperta di comunicazione efficace.
“In un contesto politico spesso caratterizzato da tensioni e confronti accesi – dicono -, promuovere la correttezza e il rispetto può contribuire a un clima più costruttivo. Questo approccio può favorire una discussione basata su idee e proposte piuttosto che su attacchi personali, portando a un confronto più informato e utile”.
Importante, sottolineano, “l’attenzione ai diversi punti di vista di chi dovrà amministrare la città” che può essere “un elemento chiave per evitare comportamenti incivili e favorire discussioni costruttive che possono contribuire a una governance più efficace al benessere della comunità”.
“L’accento sull’importanza dei social media – sottolineano – è altrettanto rilevante, considerando la loro crescente influenza nella politica contemporanea. Il riconoscimento delle conseguenze imprevedibili legate a comportamenti inappropriati su questi mezzi di comunicazione dimostra una consapevolezza delle sfide moderne e la necessità di un utilizzo responsabile delle piattaforme digitali”.
“Infine – concludono – la speranza di riportare al voto quegli elettori che attualmente preferiscono disertare le urne indica un desiderio di incentivare una partecipazione più attiva e consapevole da parte della cittadinanza. Questo potrebbe contribuire a una democrazia più partecipativa e a una rappresentanza politica più fedele alle diverse esigenze della società”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com