Il centro storico di Ferrara è pronto ad ospitare la quinta edizione del Ferrara Summer Festival organizzato dall’associazione Butterfly. Si prospettano due scenari differenti: il Summer Vibez in piazza Trento Trieste, nel cuore della città rinascimentale, che ospiterà sabato 22 giugno 2024 la band francese Air che porterà per la prima volta in live l’album Moon Safari, uscito nel 1998. Sarà un evento esclusivo poiché ricorre il 25esimo anno dall’uscita. Il secondo scenario sarà il palco in piazza Ariostea, ai piedi della statua di Ludovico Ariosto. Gli Air sono un duo musicale francese – composto da Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel – di musica elettronica nato nel 1995 a Versailles.
La loro musica è spesso attribuita all’elettronica o al trip hop ma il loro genere sembra richiamare maggiormente i suoni sintetici degli anni sessanta e settanta, come quelli di Jean-Michel Jarre e Vangelis, ma anche di compositori come Ennio Morricone. Si ricordano gli altri appuntamenti già annunciati nella rassegna del Ferrara Summer Festival ‘24: il 30 giugno Tommaso Paradiso con il ‘Tommy Summer Tour’ in piazza Trento Trieste, biglietti disponibili su TicketOne e TicketSms. Il 6 luglio 2024 – in piazza Trento Trieste – ‘Tedua’, biglietti disponibili su TicketMaster, TicketOne e TicketSms. Il 7 luglio 2024 ‘Calcutta’ in piazza Ariostea, cantautore originario di Latina.
Tra questi anche un’unica data italiana della band rock ‘Extreme’ che, dopo il sold out registrato a Milano, annunciano il ritorno in Italia anche nel 2024 esibendosi il prossimo 4 luglio sul palco del Ferrara Summer Festival in piazza Ariostea. Nella medesima serata all’insegna del rock si esibiranno ‘H.E.A.T’ e ‘Eclipse’, due band svedesi che faranno da supporto al gruppo Extreme. Partener dell’evento radio freccia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com