Salute
26 Gennaio 2024
La struttura si propone come punto di riferimento per la diagnostica ecografica di alta precisione a Ferrara

Nuove prestazioni ecografiche da Casa di Cura Quisisana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rinnovati i Comitati Consultivi Misti delle Aziende Sanitarie ferraresi

Sono stati ufficialmente rinnovati i Comitati Consultivi Misti (Ccm) delle Aziende Sanitarie ferraresi per il triennio 2025-2027. Una nuova fase per l’organismo che si occupa di favorire la partecipazione dei cittadini quale “osservatorio privilegiato” per rilevare e migliorare la qualità reale e percepita dei servizi sanitari e socio-sanitari

Malattie infiammatorie croniche dell’intestino. L’impegno delle Aziende Sanitarie

Il 19 maggio di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino (MICI), detta anche “World IBD Day”. Il tema scelto quest’anno, a livello globale, è “IBD Has No Borders: Breaking Taboos, Talking About It - “Le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali non conoscono confini: rompere i tabù, parlarne”

Nell’ottica di garantire un servizio sanitario completo, in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini, Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara, ha introdotto nuove prestazioni ecografiche, proponendosi come punto di riferimento per la diagnostica ecografica di alta precisione a Ferrara.

In particolare, le prestazioni ecografiche svolte riguardano l’ecografia diastasi muscoli retti, un esame di semplice esecuzione che permette di indagare la presenza o meno di una diastasi dei muscoli retti addominali. Grazie a questo esame, è possibile diagnosticare patologie come  l’ernia o una diastasi dei muscoli retti addominali.

Tra le novità. anche l’ecografia dell’anca pediatrica, un esame che viene effettuato sui neonati per diagnosticare precocemente i difetti di sviluppo delle articolazioni che potrebbero portare ad una displasia dell’anca.

Esame caldamente consigliato nelle prime 6-8 settimane di vita a tutti i bambini. Infine, l’ecografia testicolare ed ecocolordoppler, con una sensibilità molto prossima al 100% nell’identificare la presenza di un tumore del testicolo ed escludere patologie anche benigne. L’utilizzo del doppler scrotale svolge un ruolo importantissimo, in quanto consente di distinguere le lesioni ipervascolarizzate che sono generalmente neoplastiche da quelle non vascolarizzate, oltre ad escludere patologie di natura vascolare come il varicocele.

Desideri rivolgerti ad uno specialista?
– invia una mail a segr-preno@quisisana.srl
– oppure chiama il numero 0532 207622 dalle 8 alle 20
– visita il sito https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/diagnostica-ecografica

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com