Cento. “L’amministrazione di Cento è ben consapevole che i servizi di logistica e autotrasporto sono una ricchezza per il nostro territorio e per le sue tante attività produttive e commerciali, che hanno bisogno di prosperità, sviluppo e accesso ai mercati. Siamo inoltre consapevoli dell’importanza dell’autostrada Cispadana per il territorio e non perdiamo occasione per far sentire la nostra voce sui tavoli regionali, sottolineando la necessità di realizzare il progetto prima possibile”.
Sono alcune delle considerazioni formulate dal sindaco di Cento Edoardo Accorsi nel corso dell’incontro, avvenuto sabato mattina, con i legali rappresentanti, il personale e i soci delle aziende di autotrasporto merci Gtb e Bianconi srl di Buonacompra: due imprese storiche. L’incontro, avvenuto sabato mattina, è stato organizzato dalla Cna centese di cui Gtb e Bianconi sono socie di . Vi hanno preso parte, tra gli altri, Marco Verzolini, legale rappresentante di Gtb, Roberto Gallerani legale rappresentante di Bianconi Srl, l’assessore alle attività produttive di Cento Filippo Taddia e Filippo Botti, responsabile Cna per l’Alto Ferrarese.
“Abbiamo apprezzato la disponibilità del sindaco a incontrare le nostre impresa e ad ascoltare i nostri problemi le nostre esigenze – hanno detto i due legali rappresentanti delle aziende – Da parte nostra, oltre a porre il problema della Cispadana, abbiamo chiesto al sindaco Accorsi grande attenzione alla manutenzione delle strade del territorio comunale, sia del manto stradale sia delle alberature a lato delle carreggiate: questo per migliorare insieme la sicurezza e l’efficienza della rete stradale”.
“Le imprese dell’autotrasporto, a Cento come altrove, sono sempre disponibili a collaborare con le pubbliche amministrazioni per migliorare la sicurezza delle strade – ha detto il responsabile Cna per l’alto ferrarese Filippo Botti – purché questo non si traduca in divieti di circolazione inutili per i cittadini e dannosi per l’autotrasporto, come è accaduto in altre aree dell’alto ferrarese. Dobbiamo testimoniare la buona interlocuzione che si è stabilita con l’amministrazione comunale di Cento, in virtù della quale il sindaco sta visitando diverse imprese Cna per trarne testimonianza, suggerimenti, richieste di intervento”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com