Salute
24 Gennaio 2024
Da giovedì 25 gennaio il Centro passa nei locali dell’ex sede direzionale dell’ospedale, che si trova al piano rialzato dell’ala destra

Argenta, trasferimento della Medicina di Gruppo interna all’ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Parte l’opera di bonifica di una bomba a San Biagio

Chiuso il tratto di via Cascine che collega le vie Morari con Patuzza, a San Biagio. Il provvedimento sarà attivo lunedì 12 maggio dalle ore 10 alle 12 per la rimozione e successivo brillamento di una bomba d’aereo da 500 libbre

Argenta. La Medicina di Gruppo interna all’Ospedale di Argenta, denominata “Argenta insieme per la salute”, cambia sede sempre presso l’Ospedale. Da giovedì 25 gennaio, il Centro si trasferisce nei locali dell’ex sede direzionale dell’ospedale, che si trova al piano rialzato dell’ala destra.

Il trasferimento si rende necessario per consentire il prosieguo dei lavori del Pnrr. Il progetto “Verso un ospedale sicuro e sostenibile” all’Ospedale di Argenta, dal valore di 11 milioni di fondi targati PNRR, prevede la realizzazione di un nuovo padiglione con il duplice scopo di migliorare la sicurezza sismica e avere un padiglione “green”, con limitato consumo energetico, e di riorganizzare l’intero presidio ospedaliero del “Mazzolani Vandini”.

I lavori contemplano la demolizione di due corpi di fabbrica, in cui è situata appunto la Medicina di Gruppo interna all’Ospedale che dal 25 gennaio tralocherà nell’altra ala della struttura ospedaliera.

Alla nuova sede della Medicina di Gruppo “Argenta insieme per la salute” vi si accede dalla portineria centrale dell’Ospedale in via Nazionale Ponente, girando a destra in fondo al corridoio, dopo il Cup e il punto prelievi, e accedendo al piano rialzato.

La Medicina di Gruppo sta provvedendo ad avvisare gli assistiti anche attraverso apposita cartellonistica.

Si specifica che non vi è alcun cambiamento in merito alla Medicina di Gruppo di Argenta di via Bertoldi che rimane aperta nella stessa ubicazione e con le stesse modalità presso l’edificio 19 dell’ospedale “Mazzolani Vandini”.

In merito al parcheggio della Medicina di Gruppo Argenta di via Bertoldi, chiuso per i lavori esterni di realizzazione della Centrale Operativa Territoriale (Cot) prevista sempre dal Pnrr, non è stato possibile completare i lavori entro la data prevista di lunedì 22 gennaio a causa delle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni. Il parcheggio sarà riaperto al pubblico entro questa settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com