Il signor Attilio Bigoni, su Estense.com di sabato scorso, se la prende con Fratelli d’Italia perché ha avuto l’ardire di proporre – e sottolineo proporre – la candidatura dell’avv. Gianluca Bonazza, stimato professionista che esercita a Lagosanto da una vita, come possibile sindaco di Lagosanto.
A parte le affermazioni lesive della reputazione professionale dell’avv. Bonazza, delle quali il signor Bigoni risponderà nelle sedi deputate, vorrei informare i miei concittadini che non è Fratelli d’Italia che ha aperto le ostilità; e tantomeno è stato il sen. Alberto Balboni, che ha soltanto difeso la dignità del nostro partito respingendo al mittente l’ultimatum della Lega, ma che nello stesso tempo si è dichiarato pronto a ragionare insieme alla Lega e alle altre forze del centrodestra al tavolo provinciale che egli stesso ha convocato per trovare una soluzione unitaria anche a Lagosanto, come in tutto il resto dei comuni dove si voterà a giugno.
Ad aprire le ostilità sono stati il sindaco Bertarelli ed il segretario della Lega Curtarello. Il primo, già lo scorso autunno nel corso di un incontro con la delegazione di Fratelli d’Italia Lagosanto in occasione del quale ha sdegnosamente respinto ogni forma di collaborazione da noi proposta dicendo testualmente che il sindaco era lui e che le decisioni, anche riguardo la composizione della prossima giunta comunale, le prendeva solo lui. Il secondo, attaccando scompostamente sulla stampa Fratelli d’Italia, “colpevole” di non essere ubbidiente ai suoi voleri, evidentemente spinto dal rancore perché il nostro partito ad Argenta ha deciso di non puntare per la seconda volta di seguito su di lui, già sconfitto 5 anni fa, ma ha scelto insieme agli altri partiti della coalizione un candidato molto più forte e competitivo come l’avv. Azzalli.
Concludo con una domanda: il signor Bigoni è per caso lo stesso che nel 2014 promosse una lista “bonsai” a carattere familistico solo per far perdere il centro destra (missione che gli riuscì per una manciata di voti)? In tal caso, da che pulpito vien la predica !”
Questi i fatti, giudichino i lettori.
Fabrizio Bellini (coordinatore comunale Fdi di Lagosanto)