La crescita del figliol prodigo continua: Luigi Dioli resta a Ferrara
Adamant Ferrara Basket ha raggiunto un accordo con l’atleta Luigi Dioli, che continua il suo percorso di crescita in biancazzurro anche in Serie B Nazionale
Adamant Ferrara Basket ha raggiunto un accordo con l’atleta Luigi Dioli, che continua il suo percorso di crescita in biancazzurro anche in Serie B Nazionale
Adamant Ferrara Basket ha siglato un nuovo accordo con l’atleta Willis Tio Tiagande, che sarà uno dei punti fermi del roster biancazzurro anche nella stagione 2025/26
La Benedetto XIV Cento comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Abdel Fall per la stagione sportiva 2025/2026
Dopo alcune esperienze in prestito tra Pesaro e Montegranaro, dal 2020 al 2024 torna a vestire i colori dell’Aquila Basket Trento, con cui colleziona preziose presenze in Serie A ed EuroCup
Adamant Ferrara Basket comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Samuel Sackey, che si lega nuovamente ai colori biancazzurri dopo la promozione raggiunta lo scorso 4 giugno
di Marcello Ferron
Seconda sconfitta stagionale, prima in trasferta, per la Matilde Basket Bondeno, che giovedì è caduta a sorpresa sul campo di Santa Maria Maddalena contro Basket Estense 2011, che si è imposta con il punteggio di 70-62.
Il primo quarto è a favore dei padroni di casa, che dopo un avvio di gara equilibrato riescono ad allungare ed a portarsi prima sul +5 e a chiudere il quarto sul più 7, sul punteggio di 18-11, grazie anche ad una maggiore presenza a rimbalzo offensivo e ad una maggiore intensità messa sul parquet rispetto alla Matilde.
Anche nel secondo quarto l’approccio migliore è quello di Basket Estense, la compagine bondenese continua a concedere molti secondi tiri e fatica a girare in attacco, con i padroni di casa che scappano fino al +15, sul punteggio di 29-14. Nella seconda metà del quarto, pur continuando a faticare in attacco, la squadra di coach Messini aumenta l'intensità in difesa e va all’intervallo lungo sotto la doppia cifra di svantaggio, sul punteggio di 31-22 per Basket Etense.
Il terzo quarto è dai due volti. Questa volta sono gli ospiti a partire meglio ed a riavvicinarsi nel punteggio, portandosi sino al -4, ma poi arriva un nuovo allungo da parte di Basket Estense che tocca il +13 sul 52-39. Nel finale di parziale la Matilde torna di nuovo sotto la doppia cifra di svantaggio, con il quarto che si chiude sul punteggio di 52-43.
Nell’ultimo quarto la Matilde Basket prova a rientrare ma non riesce a riagganciare Basket Estense. I matildei arrivano in un paio di occasioni sul -6 ed hanno l’opportunità di tornare a 2 possessi di distanza ma non riescono a concretizzare e i padroni di casa riescono sempre a mantenere un vantaggio di almeno 6 punti e nel finale gestiscono, riuscendo a portare a casa il successo con il punteggio di 70-62.
La seconda sconfitta consecutiva costa alla compagine bondenese la vetta della classifica, che ora è occupata in solitaria dalla Scuola Basket Ferrara, mentre Basket Estense centra il secondo successo stagionale.
BASKET ESTENSE 2011 – MATILDE BASKET BONDENO 70-62
MATILDE BASKET BONDENO: Ardizzoni F. 6, Madella A. 4, Santini A. 4, Manferdini S. 2, Orazzo L. 2, Ramazziotti M. 8 (1), Pozzessere A. 2, Bianchini G. 11, Bombarda F., Proner E. 13, D’Ascenzo L. 10 (1), Campini A..
BASKET ESTENSE 2011: Messina L.A. 24 (3), Faccini M., Cariani R. 4, Baraldi V. 9, Simoni I. 4, Bellinazzi 8 (1), Patron M.L. 8, Partigiani F., Faccini F., Baldrati A., Vivaldi A. 9 (2), Filippi E.D. 4.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com