Calcio
22 Gennaio 2024
La Baracca di Guendalo blinda il 2° posto. Pari tra Bar Duomo e Fonderia Zanetti

Calcio a 5 Opes, super rimonta dell’Autofficina Lodi

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Torna in campo il calcio giovanile

Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio

Continua la marcia del Grill Park Ferrara nel Girone A, 15-5 all’Autocarrozzeria Giudice con 5 reti a testa per Inglesetti e Sisti. Rimane al 2° posto da sola la Baracca di Guendalo che fa suo il big match contro Exera: 2-0 all’intervallo con le firme di Conti e Vandini, Pedarzini accorcia le distanze nella ripresa, ma la Baracca riallunga con il tiro cross di Mazzucco che Virgili finta di deviare ingannando il portiere. Exera si porta sul 2-3 grazie al tap-in di Panzetta dopo il tiro di Bassi, ma la chiude Fato su tiro libero, 4-2 il finale. Exera viene raggiunta al 3° posto dal Tabacchi Levigatura Marmi che comanda sempre la gara contro la Casa dei Materassi, ma fatica a scrollarsela di dosso: 1-0 di Zullo su gran assist al volo di Pirani, 2-1 con super giocata di Contestabile, 2-2 all’intervallo, 3-2 ancora di Contestabile, 4-3 di Rotatori e 5-3 definitivo di Rizzato; tutte di Mazzini Fei le marcature della Casa dei Materassi. Perde il passo la Fonderia Zanetti che paga un approccio disgraziato al match contro il Bar Duomo, 0-3 al 10′, poi 1-3 al riposo e 1-4 ad inizio ripresa, poi rimonta rabbiosa fino al 4-4. Doppietta di Letizia, poi Chili e Greco per la Fonderia Zanetti; tripletta di Fabbri e rete di Frezzato per il Bar Duomo. Torna al successo l’Infortunistica Carità, 9-3 alla Termoidraulica Sgarzi con le triplette di Giordano e Barani e i timbri di Arenga, Gennari e Baroni; doppietta di De Gruttola per la Termoidraulica Sgarzi. Koi Sushi sprecone: dopo il 2-1 all’intervallo, sembrava aver archiviato la pratica Amedeo Barber Shop sul 5-1 e sul 6-3, ma l’Amedeo pareggia 6-6, doppiette di Lomonaco e Rossi per il Koi e di Villani e Bellini per l’Amedeo. Primo successo dell’Asso di Cuori: 3-1 all’intervallo, poi 4-2 e 5-3, ma gli Eroi di Arcadia impattano sul 5-5 ed è di Mamini il gol vittoria, tutte di Ziosi le reti degli Eroi di Arcadia.

Nel Girone B goleada della capolista Bar La Coccinella, 13-1 al Sol de Montalto con poker di Sgargetta e doppiette di Maestri, Dell’Isola e Rossi. Bene il Magik Pizza, 13-4 alla Taverna di Guendalo, 4 reti a testa per Alushi e Kupsi, tripletta di Nutini. Sale al 3° posto il Basilico, 6-1 al Carni e Sapori con le doppiette di Artioli, Tumidei e Nigrisoli. La Longobarda sconfigge 7-5 il Seven & Montebello e raggiunge al 4° posto la New Team, tripletta di Paris, doppietta di Puoti e reti di Maggio e Iossa. Continua la risalita della Pizzeria il Botteghino, 5-1 al Bar Mattino Ostellato ed ora è 7°. Si illude la Tabaccheria del Centro che in 15’ va sul 3-0 contro l’Autofficina Lodi, ma Balboni, doppietta, Bergamo, tripletta, Bentivoglio e Lodi la ribaltano 7-3.

Va al Ristorantino Sidun l’attesissimo scontro al vertice con l’Autocarrozzeria 4 Torri, Ramadan e compagnia ipotecano la vittoria del Girone C a 3 turni dal termine della 1° Fase. Vantaggio iniziale Sidun con Caputo, poi la 4 Torri passa a condurre con Sinjari e Cara, ma all’intervallo lo score è 4-2 Sidun grazie a Fichera e alla doppietta di Canizzaro. Nella ripresa il Sidun si difende con ordine e la 4 Torri è imprecisa sotto porta, la chiude Morina che timbra la rete del definitivo 5-2. L’Avis Ferrara si aggiudica la sfida che metteva in palio il 3° posto contro l’Osteria Strabassotti: decisivo il 3-0 accumulato all’intervallo, nella ripresa l’Osteria Strabassotti arriva solo a sfiorare la rimonta chiudendo 4-5. Approfitta del passo falso dell’Osteria Strabassotti, la Virtus che con il 9-4 all’Emilfill con pokerissimo di Cabassa sale al 4° posto; steccano invece Alpha Futting e Pizzeria il Mangiolino. Approccio disastroso dell’Alpha Futting che all’8′ è sotto 0-3 contro il Panificio Porta Romana, 1-4 al riposo e 5-6 finale, tripletta di Galiè e doppietta di Benini per il Panificio, non basta il poker di Monti all’Alpha Futting. Ancora più a sorpresa lo stop della Pizzeria il Mangiolino, 4-6 contro il Take Away Portomaggiore che va a bersaglio con la tripletta di Bordoni e le reti di Patroncini, Crepaldi e Rigosi. Take Away che sale a 10 punti così come gli Asini Bradi: sotto 0-2 e 1-4 contro la Siever vanno al riposo sul 5-4 e vincono 8-4. Per la Siever, Diarra e Tonelli e doppietta di Tani; per gli Asini Bradi a segno Collati, Guidetti, Sabir e doppietta di Contestabile nel primo tempo, Biondi, Cavicchi e Marchiori nella ripresa. Primo punto stagionale per l’Hangar Birrerie, 4-4 con il Borgopianura con la punizione allo scadere di Curati, in precedenza: Savonuzzi, doppio Bontempi e Zaffoni per il Borgopianura, Bombasaro e doppietta di Tanese per l’Hangar.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com