Il mondo del basket e quello dell’imprenditoria ferrarese piangono la scomparsa di Gianfranco Cervellati, deceduto a 77 anni dopo essere stato colpito da un male incurabile che non gli ha lasciato scampo.
Cervellati ha fondato e gestiva assieme al figlio Dario la Gfc Chimica, azienda con sede in via Marconi nell’area dell’ex Solvay dove la notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio, sia fra i suo collaboratori più stretti che tra i 16 dipendenti che lo hanno sempre descritto come una persona di grande umanità. La Gfc Chimica inizialmente si era specializzata in pitture e vernici, principalmente per l’edilizia, connotandosi poi con uno sviluppato comparto tecnico e di ricerca in grado di collaborare con le più grandi realtà del settore. Attualmente fattura oltre tre milioni ed esporta in tutto il mondo e vanta, fra le collaborazioni, quella con l’Università di Ferrara.
Oltre che nel mondo dell’imprenditoria, però, Cervellati era conosciuto e amato nel mondo della pallacanestro ferrarese, che ha sempre sostenuto con entusiasmo fin dai primi anni del nuovo millennio. Fra i tanti, a ricordarlo con affetto è Fabio Bulgarelli: “Un amico del basket ferrarese fautore con il proprio contributo della risalita nei primi anni di Pallacanestro Ferrara. Perdiamo un grande imprenditore che ha fatto tanto bene a questo sport e alla città attraverso la sua grande passione, umanità e professionalità”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com