Attualità
21 Gennaio 2024
La nuova organizzazione permetterà una presa in carico più ampia e strutturata dell’utenza, per interventi programmati di cataratta complessa, glaucoma e chirurgia vitreoretinica

Oculistica. Il day surgery al Sant’Anna “raddoppia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Revenge porn e tentata estorsione, 28enne va a processo

Avrà un processo - davanti al giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara - il 28enne di nazionalità rumena accusato di aver diffuso foto private di una ragazza ferrarese e di aver tentato - tramite quegli scatti - di estorcerle informazioni relative alla propria sfera intima e sessuale

Ruba due birre in San Romano. Poi aggredisce poliziotti e carabinieri

Erano le 2.15 circa dello scorso 29 aprile quando, all’interno di un locale di via San Romano, erano presenti il proprietario e tre clienti. La serata era trascorsa tranquilla fino a quando i due dei clienti presenti hanno notato che un ragazzo, un 22enne di nazionalità italiana, dopo aver prelevato due birre, le aveva nascosto sotto al giubbotto

L’Oculistica di Cona “raddoppia”. A partire da lunedì 15 gennaio è a regime, a fianco della piastra ambulatoriale di pronto soccorso oculistico, il day surgery oculistico, nel blocco 3B0, con 10 posti letto e 4 poltrone dedicate (la dotazione precedente era di 4 posti letto).

Questo consentirà lo svolgimento di 22 interventi al giorno: 12 ambulatoriali di cataratta e 10 di day surgery. La nuova organizzazione del day surgery oculistico permetterà una presa in carico più ampia e strutturata dell’utenza, per interventi programmati di cataratta complessa, glaucoma e chirurgia vitreoretinica. Il tutto anche grazie alla presenza di personale dedicato all’assistenza sanitaria specializzata ed appositamente formato sul paziente oculistico.

L’ampliamento, completato in questi giorni, prevede anche una sala d’attesa per ospitare e accogliere eventuali famigliari e caregiver che accompagnano i pazienti sottoposti ad intervento programmato.

“L’ampliamento della clinica oculistica – mette in evidenza il direttore della Clinica Oculistica di Cona, professor Marco Mura – è stato frutto della volontà della direzione che ha dato pronta risposta al grande incremento degli interventi chirurgici. Sono molto felice del supporto offerto alla nostra Unità Operativa che da ora potrà trattare con maggiore prontezza sia i pazienti provenienti dalla provincia che dalla regione, riducendo le liste d’attesa per il trattamento delle patologie complesse della retina”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com