Sono Attilio Bigoni elettore di centrodestra di Lagosanto e con la presente voglio dare la mia opinione sulle espressioni e opinioni ad oggi apparse sulla stampa.
Ecco che finalmente si smuovono le acque stagnanti. Per oltre vent’anni tutto è taciuto. Di Lagosanto non è mai fregato niente a nessuno ed ora ecco la nuova scoperta: Lagosanto esiste ma non solo esiste, anzi è stato amministrato da ragazzi e ragazze giovani e senza alcuna esperienza politica. Eppure il miracolo è avvenuto e gli amministratori stanno concludendo il mandato con i conti in ordine tanti interventi realizzati e ottime prospettive per il futuro.
Ma non son tutto rose e fiori: all’orizzonte spunta una bandierina non rossa bensì una bandiera con la fiamma. Si sono i nostri alleati, o presunti tali, che vogliono entrare in gioco ribaltando tutto mettendo in dubbio il tanto lavoro fatto in cinque anni di cui due congelati dal covid.
Il senatore Balboni, buon salvator di patria dichiara la non completa soddisfazione dell’elettorato, ma certo non credo che a sinistra siano nostri fans ed allora su che cosa si basa questa sua supposizione?
E costestualmente propone come candidato unico, senza discussione l’avvocato Gianluca Bonazza, vantandone fantomatiche doti amministrative. Ma se non ha mai ammnistrato nulla! Ha fatto il consigliere di minoranza dal 1999 al 2004, però si faceva pagare, ogni volta che era presente alle sedute consigliari, il gettone del viaggio da Ferrara.
Nel 2006 abbiamo avuto bisogno di un supporto legale in quanto eravamo stati denunciati dall’allora sindaco; ovviamente ci siamo rivolti ad un giovane avvocato che la tornata precedente era stato consigliere di minoranza e la sua risposta secca fu: “quanto avete da spendere?” Al che abbiamo interrotto immediatamente il rapporto.
Anche nel 2009 a fine mandato gli abbiamo offerto il sostegno per diventare sindaco, ma la sua risposta fu che lui aveva ben altri e più elevati orizzonti in mente.
Ed ora noi dovremmo accettare come oro colato quello che dice il senatore?
Non un giorno è stato a Lagosanto, come può essere al corrente delle dinamiche che si sono sviluppate in questi anni? Ovviamente si avvale di ciò che i suoi galoppini gli riportano. Se sono simili a quelli che gli consigliarono di spaccare la coalizione di centro destra a Portomaggiore per avere un sindaco a lui gradito, allora siam messi proprio bene.
Comunque qui a Lagosanto crediamo nel centro destra, però crediamo anche nel lavoro fatto in questi anni, che è stato applicazione continua e continuo studio per capire e cercare di risolvere i vari problemi ereditati e che si presentavano.
Pertanto lasciate lavorare questi ragazzi in pace e senza intromissioni di sorta da parte dei partiti così che possano finire in serenità il loro mandato e continuare l’opera iniziata.
Attilio Bigoni