Venerdì 19 gennaio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Maria Scotti presenta “Una storia oltre i limiti” (Planet Book). Dialoga con l’autrice Anna Chiappini.
Si tratta dell’opera prima della scrittrice, seconda classificata al premio internazionale “Switzerland Literary Prize” 2023. Un romanzo d’amore e di vita, densa di emozioni e colpi di scena, che narra la storia vera accaduta a Ferrara nel 1970, tra un prete e una ragazzina alla soglia dei sedici anni.
Maria Scotti nasce nelle Marche, trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Ferrara, dove consegue la Maturità scientifica, e attualmente risiede a Verona. Alla fine degli anni ‘90, lascia l’impiego “sicuro” nell’ente pubblico e si dedica completamente agli studi psicologici e alla sua passione per l’animo umano. Diventa Counselor con indirizzo gestaltico, soggiorna in India molti mesi all’anno formandosi in diverse terapie psico-corporee, crea un singolare metodo di introspezione attraverso il corpo e conduce workshop per l’armonia psicofisica. Ama scrivere fin dalla pubertà ed è al suo primo romanzo, secondo classificato al premio letterario “Switzerland Literary Prize” 2023.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com