Si spacca Fratelli D’Italia e ne nasce una nuova forza politica argentana. Si chiama Alba Nuova, dando così vita ad una nuova realtà nel panorama politico locale che, come spiegano i promotori, “risulta formata da oltre mezzo direttivo uscito dal gruppo appunto di Fdi”. Motivo della spaccatura sarebbe “l’insoddisfazione generata dalla gestione della sezione comunale”: quella appunto del partito della Meloni.
Al momento vi milita un nutrito gruppo di cittadini “che – aggiungono gli scissionisti – fortunatamente e democraticamente rivestono diverse figure professionali: commercianti, operai, pensionati, militari ed ex militari, poliziotti ed ex funzionari di polizia. Persone insomma che hanno trovato un bellissimo connubio di dissenso da questa attuale formula amministrativa della città, ormai in caduta libera verso la depressione più totale”.
Ma da che parte si schiereranno viste anche le imminenti elezioni? “Siamo indipendenti – dicono – ci autogestiamo, non chiediamo denari a nessuno, se non l’attenzione e la voglia di riportare Argenta al livello che si merita e non solamente a un dormitorio. Il nostro coordinatore è Luca Bettuzzi che si sta adoperando per finalizzare al massimo la nostra ideologia che, sicuramente identitaria, è difficilmente inquadrabile a sinistra o a destra”.
Sono loro stessi a spiegare questa apparente contraddizione. A quanto fanno sapere infatti la nuova compagine “accoglie sia comunisti, ex democristiani, ex socialisti, uomini di destra e tutti quei soggetti che non trovano collocazione negli attuali partiti”. A breve presenteranno anche il loro candidato a sindaco “ma – spiega Bettuzzi – sta già raccogliendo moltissimi consensi, a discapito di chi finge di non saperne nulla, ma di apprenderlo solo dai giornali”.
Infine l’affondo: “Il nostro sarà un leader formidabile, integerrimo e lontanissimo da clientelismo e buffonate di sorta. Per cui la credibilità sarà totale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com