Occhiobello. Sarà intitolata a Nelson Mandela la bretella di collegamento tra la via Eridania e la statale 16. La giunta ha deliberato di attribuire l’intitolazione della tangenziale al premio nobel per la pace nel 1993.
“A dieci anni esatti dalla morte, avvenuta il 5 dicembre 2013 – precisa il sindaco Coizzi – abbiamo deciso di dedicare una strada, inaugurata nel 2017, a un uomo di pace, tra i maggiori protagonisti della storia del Novecento, un uomo che con le proprie battaglie ha contribuito a sconfiggere l’apartheid ed è diventato un simbolo, a livello mondiale, per la lotta per i diritti civili, affrontando sacrifici, politici e personali”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com