Sabato 23 dicembre, al Palaboschetto di Ferrara, si è svolto il tradizionale saggio di Natale dell’Asd pattinaggio Il Quadrifoglio.
Sono scesi in pista gli oltre 100 atleti dell’associazione, capitanata dalla presidente Federica Poli, con le loro allenatrici Gloria Grandi, Francesca Di Barba, Daniela Bereziartua e Maria Giulia Rizzioli.
Ospite della manifestazione, il gruppo Precision skate di Bologna, reduce dal mondiale di Ibagué, in Colombia, dove ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo e di cui fanno parte tre atlete del pattinaggio Il Quadrifoglio. Il gruppo, allenato da Sara Matucci e Serena Lambertini, ha presentato il nuovo programma di gara ispirato alla storia di Frida Kahlo.
Ospite anche il quartetto cadetti dell’Asd pattinaggio Bondeno, allenato da Guido Mandreoli e Manuel Santulini, che con la coreografia Un fiore al profumo di amore ispirato alle ninfee di Monet, ha da poco conquistato il titolo di campione nazionale Uisp al Palaunical di Mantova: anche in questo caso, la coalizione è completata da un’atleta del Quadrifoglio.
Gli atleti del Quadrifoglio si sono esibiti, invece, in diverse coreografie sui temi di Le cronache di Narnia, del film disney Encanto, delle musiche dei Santa Esmeralda e di una simpatica parodia del festival di Sanremo. A chiusura dello spettacolo, la tradizionale sfilata di tutti gli atleti su musiche e sinfonie natalizie.
Per quanto concerne i riconoscimenti, l’associazione ringrazia il Comune di Ferrara, e specificamente il sindaco Alan Fabbri, l’assessore allo sport Andrea Maggi, il funzionario dell’ufficio sport Fausto Molinari e chiunque abbia contribuito all’attribuzione, per la fattiva collaborazione che ha permesso di riconoscere un importante contributo economico a sostegno delle spese affrontate dalle atlete dell’associazione che hanno partecipato al campionato mondiale in Colombia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com