Volley
11 Gennaio 2024
Sette vittorie in altrettante partite disputate per i ragazzi di coach Giovanni Piva

Under19 4 Torri, prima a punteggio pieno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La Cavallino 4 Torri perde in casa

Nella seconda giornata del girone di ritorno seconda sconfitta consecutiva 3-2 per la Cavallino. Questa volta la squadra ferrarese deve lasciare la vittoria alla Pall. Sabini Castelferretti nella partita disputata ieri (sabato 14 febbraio) al palasport di Ferrara

Trasferta amara per la Cavallino 4 Torri

Cattive notizie al ritorno in campo per l’inizio della seconda metà del campionato di serie B girone D. La Cavallino infatti è stata sconfitta 3-2 nella trasferta di sabato (7 febbraio) sul campo di Montorio al Vomano

Volley. Cavallino attesa dalla Montorino

Per la prima giornata del girone di ritorno, la Cavallino va in trasferta a Montorio al Vomano (TE) per affrontare l’Asd Montorio Volley. La partita è in programma sabato 7 febbraio alle ore 17

Importante successo per l’Under 19 4 Torri Pallavolo Ferrara di coach Giovanni Piva che chiude la prima fase del girone ben salda in prima posizione con 7 vittorie in 7 partite disputate. Il campionato è pronto a riprendere e vedrà impegnati i ragazzi ferraresi nel primo match della seconda fase, martedì 16 gennaio 2024 contro Pasquali SRL alle ore 21 presso la palestra T. Bonati (Via Poletti 65, Ferrara).

Attualmente la 4 Torri è prima in classifica con 20 punti totali, a due di distacco dalla seconda classificata Pallavolo Bologna A, seguita da Savena Volley PB con 13 punti. Alla fine del campionato, le prime due classificate del girone si qualificheranno di diritto alla fase eliminatoria che porterà alla final four.

Queste le parole di Piva: “la prima parte di campionato è andata bene. Speravamo di ritrovarci nelle posizioni alte della classifica e non era scontato finire l’andata sopra la squadra di Bologna, altra formazione molto competitiva. Contro Bologna siamo riusciti a batterli in trasferta ed è stata una grande soddisfazione perché l’anno scorso tutte le volte che li abbiamo incrociati, ne siamo usciti sconfitti”.

In questo caso “è stata una partita un po’ particolare per via di diversi assenti in entrambe le formazioni, ma siamo riusciti a sfatare il tabù. Per quanto riguarda la fase di ritorno, cercheremo di riconfermare la prima posizione”.

Le prime due classificate si qualificano per la fase successiva, che poi porta alle final four. “È chiaro che più si va avanti – aggiunge Piva – e più per i gruppi giovanili diventa faticoso, in quanto noi, come tante altre società, siamo occupati contemporaneamente nei campionati giovanili e regionali di Serie C, per cui le partite e gli allenamenti si accumulano e non è facile mantenere il ritmo. Fino ad ora i ragazzi sono stati molto bravi e stanno reggendo la pressione. Cercheremo di arrivare alla fase eliminatoria di Pasqua nella miglior forma possibile. La prossima partita di Under 19 sarà la prima del girone di ritorno, che per fortuna ci vedrà spesso coinvolti in match casalinghi. Qualche soddisfazione ce la stiamo togliendo e speriamo di riceverne sempre di più”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com