Lettere al Direttore
11 Gennaio 2024

L’Ausl sulla riorganizzazione temporanea delle sedute di radiologia ai Comacchio

di Redazione | 2 min

Gentile redazione,

in merito alla lettera aperta del signor Manrico Mezzogori pubblicata sulla vostra testata, relativa alla Casa di Comunità di Comacchio, la Direzione Aziendale si limita a replicare agli aspetti di propria competenza e relativi a questo periodo, non ai periodi passati e a scelte effettuate da altri, al fine di dare una comunicazione corretta alla cittadinanza.

La riorganizzazione temporanea delle sedute di radiologia presso la Casa di Comunità di Comacchio si è resa necessaria a seguito del pensionamento di un medico radiologo a cui non è stato più possibile tecnicamente rinnovare il contratto.

L’Azienda sta cercando un sostituto pur nella difficoltà a reperire medici sul mercato del lavoro, che è ormai nota e riguarda non solo Comacchio o la provincia di Ferrara, ma tutt’Italia.

Nel frattempo si sono mantenute aperte le sedute su tre giornate, oltre a garantire l’attività radiologica a supporto del CAU – Centro Assistenza Urgenza anche tramite l’utilizzo di telemedicina.

È inoltre opportuno ricordare che entro marzo partiranno lavori, sulla Casa di Comunità di Comacchio, per 114mila euro (fondi PNRR) che si aggiungono ad altri per 31mila euro già attivati. A Comacchio è stato inoltre aperto il secondo CAU della provincia dopo quello di Ferrara ed è una delle prime Case di Comunità in cui è stato attivato il servizio di Psicologia di Comunità. Ciò a riprova che non vi è alcuna sottovalutazione della struttura comacchiese.

La Direzione Aziendale dell’Ausl di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com