Basket
9 Gennaio 2024
Il neo allenatore: “Sono molto felice di arrivare a Ferrara, una piazza che di basket ne ha vissuto parecchio, con una grande storicità alle spalle"

Ferrara Basket. Giovanni Benedetto è il nuovo coach

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket. L’Adamant batte la Sangiorgese con i brividi

Tanto difficile quanto bella la vittoria dell’Adamant in gara 1 contro la Sangiorgese. Dopo un primo tempo straripante, la truppa di Benedetto cala l’intensità nella gestione del vantaggio, e rischia tantissimo negli ultimi istanti di partita: la risolve Marchini 72-71, e Ferrara si porta avanti 1-0 nella serie

Adamant-Sangiorgese, le pagelle di gara 1

Le pagelle di gara 1 di semifinale playoff tra Adamant Ferrara e Pallacanestro Sangiorgese, vinta in volata dai biancazzurri 72-71 grazie al canestro decisivo di Marchini

Basket. Despar in finale dopo la battaglia con Budrio

In una serata in cui la palla proprio non vuole entrare, la Despar di coach Dalpozzo riesce ad avere la meglio nello spareggio secco contro Budrio: dopo una battaglia durata quaranta minuti, i granata staccano il pass per la finale promozione, raggiungendo Piacenza e Modena

Adamant, al via la semifinale: domenica c’è la Sangiorgese

Liquidata la pratica Oderzo, l’Adamant Ferrara di coach Giovanni Benedetto si prepara ad affrontare le semifinali playoff, inseguendo l’obiettivo promozione. Sulla strada degli estensi c’è la Sangiorgese, che nel play-in ha messo in seria difficoltà Ferrara, imponendosi 74-70 in casa ma arrendendosi, invece, 74-69 alla Bondi Arena

Ferrara Basket 2018 annuncia il nuovo allenatore dopo l’esonero di Adriano Furlani. A guidare la squadra dal prossimo incontro sarà Giovanni Benedetto. Classe 1965, originario di Reggio Calabria, cresce cestisticamente nella sua città natale collaborando con allenatori del calibro di Carlo Recalcati, di cui è stato assistente ai tempi d’oro della Panasonic.

“Sono molto felice di arrivare a Ferrara – dice il neo allenatore -, una piazza che di basket ne ha vissuto parecchio, con una grande storicità alle spalle. La chiamata del direttore sportivo Pulidori mi ha preso alla sprovvista, ma è stata una decisione che ho preso in tempi brevissimi. L’obiettivo? La situazione si è complicata dopo le ultime due sconfitte, ci sarà da sistemare qualcosa ma l’idea è quella di fare bene e provare a vincere. Vogliamo fare un ottimo finale di stagione per agganciare le prime posizioni in classifica”.

Il nuovo tecnico biancazzurro ha maturato esperienze in piazze importanti quali Sassari, Potenza e Catanzaro, e nella sua carriera ha raggiunto per ben quattro volte la promozione dalla Serie B all’A2: Latina (2009), Trapani (2011), Matera (2013) e Cento (2018). Nelle ultime stagioni ha lavorato in Serie B a Salerno e Avellino.

Coach Benedetto raggiungerà Ferrara nella mattinata di mercoledì 10 gennaio e verrà presentato alle ore 17 presso la sala stampa del palasport.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com