Politica
10 Gennaio 2024
La speranza dei pentastellati è quella che il nome dell'avvocato possa "riportare al voto molti delusi della sinistra" ma sanno benissimo che "sarà una campagna elettorale di sangue"

Mantovani: “Con Anselmo vinciamo le elezioni”

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Un’ingiustizia ai danni di uno studente esemplare

Sulla vicenda dell'Istituto Bassi Burgatti di Cento, nel ferrarese, sono sconcertato dalla risposta della dirigente scolastica, che cerca di mistificare i fatti mettendo sullo stesso piano situazioni diverse, relative a momenti diversi

La serata di giovedì 11 potrebbe sancire l’inizio della campagna elettorale per quello che appare come il più probabile antagonista di Alan Fabbri alle prossime elezioni comunali di giugno: Fabio Anselmo. L’avvocato parteciperà infatti all’incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle “La pace e la libertà nascono dal rispetto dei diritti” e la presentazione che ne fa Tommasi Mantovani è di grande ottimismo: “Con lui vinceremo le elezioni”.

L’unica possibilità era un civico per tenere tutto insieme” e “la quadra con il Pd” e con il Tavolo dell’Alternativa, ormai è noto, “si è trovata sul nome di Anselmo” e, aggiunge sempre Paride Guidetti, “il tavolo aveva due obiettivi, il programma, che non è ancora stato reso pubblico perché deve prima essere condiviso con il candidato sindaco, e indicare quest’ultimo”.

La speranza dei pentastellati, espressa per bocca di Mantovani, è quella che il nome di Fabio Anselmo possa “riportare al voto molti delusi della sinistra” ma sanno benissimo che “sarà una campagna elettorale di sangue” dove ci “sputtaneremo in maniera bipolare e secondo me Fabbri non ce la fa con Anselmo a capo dell’opposizione”. 

Insomma i prossimi mesi si preannuncia una campagna elettorale incandescente tra il governo cittadino in carica e le opposizioni. E per dare il via alla bagarre Guidetti individua “una grossa carenza di questa giunta: la legalità”. Un paradosso se si considera che proprio questa è stata al centro di tutta la scorsa campagna elettorale ed è centrale nella comunicazione della giunta.

I pentastellati imputano la mancata capacità di risolvere i problemi legati a spaccio e sicurezza. “Le statistiche – dice Guidetti – sulla qualità della vita sono peggiorate, quelle sulla sicurezza anche e la droga si è spostata dall’altra parte della strada”. Un quadro molto poco lusinghiero di quelli che sono stati i cavalli di battaglia della destra estense a cui si aggiunge la paura di Mantovani che “con la smania di attirare imprese a Ferrara si finisca in brutte mani”. 

Come minimo Anselmo, se si parla di sicurezza, “se ne intende un po’ di più”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com