Portomaggiore
10 Gennaio 2024
Venerdì 12 gennaio, alle ore 18, l'autrice Gaia Conventi presenterà il suo nuovo libro nella biblioteca di Portomaggiore

Il male allo specchio: l’alter ego in un giallo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grande successo per l’inaugurazione di “Jurassic World – The Exposition”

Sabato 5 luglio, i locali del cinema multisala Notorious Cinemas di via Darsena a Ferrara si sono trasformati in un vero e proprio viaggio nel tempo con l’inaugurazione ufficiale di “Jurassic World – The Exposition”, una mostra dedicata all’universo preistorico reso celebre dalla famosa saga cinematografica

Il Festival Bonsai chiude con oltre 2200 spettatori

Più di 2.200 spettatori e spettatrici di ogni età per gli oltre 20 spettacoli in cartellone portati in scena in 9 differenti luoghi della città da una compagine di circa 50 artisti e performer, di cui il 65% under 35: sono i numeri della 9° edizione di Bonsai, il Festival di Teatro Contemporaneo ideato e organizzato dall’associazione Ferrara Off

Portomaggiore. Venerdì 12 gennaio, alle ore 18, l’autrice Gaia Conventi presenterà il libro Il male allo specchio – Edizioni Golem alla biblioteca Peppino Impastato. Dialogheranno con l’autrice Laura Bottoni e Roberto Gamberoni. Si terranno letture a cura di Filippo Scabbia, con accompagnamento alla chitarra di Roberto Berveglieri.

Ferrara 2002. La sindrome di Behçet costringe Iduccia Malacarne, scrittrice all’apice della fama, a cercare una sosia che la sostituisca in quella che dovrebbe essere la sua ultima presentazione letteraria. Ultima per un patto stretto diciotto anni prima. Giulia, universitaria e attrice alle prime armi, viene scelta per impersonare Iduccia.

Dovrebbe mantenere il più stretto riserbo ma, prima di scomparire, confida a Maristella d’essere stata portata a palazzo Malacarne. Quell’sms fa scattare il piano diabolico di Iduccia perché nessuno deve saperla malata o fragile. Maristella, con l’aiuto di Marco, si mette alla ricerca di Giulia. Anche Iduccia resta vittima di un piano che neanche Athos e Neide, i suoi fidati factotum e governante, riescono a impedire. Chi risorgerà dalle ceneri: Iduccia o Giulia? Un romanzo sul tradimento, sulla fedeltà, sulla vendetta e … sulle seconde opportunità.

Gaia Conventi, ferrarese di nascita, ha al suo attivo romanzi gialli e noir, testi teatrali, l’adattamento e la regia di radiogialli, l’ideazione e la conduzione di eventi letterari. È autrice e attrice di recital, sul web è ideatrice dei testi e co-conduttrice delle dirette Taimer, “il programma che non era in programma”. Attualmente insegna scrittura creativa in un liceo ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com