Cento. Cittadini Uniti in Soccorso al Pronto Soccorso di Cento torna a intervenire sul punto nascite presso l’ospedale di Cento che, ricordano, è “stato sospeso ufficialmente una prima volta da giugno a settembre e poi fino al 31 dicembre 2023, a oggi, già nel nuovo anno da qualche giorno, non risultano comunicati ufficiali da parte dell’Ausl ferrarese indicanti la chiusura o ulteriori slittamenti della sospensione, i tempi e altre indicazioni che possano chiarire ai cittadini quale sia la reale situazione di questo reparto”.
“Un silenzio”, quello dei vertici Ausl che secondo l’associazione è “ingiustificato” oltre che certificare la difficoltà “della dirigenza sanitaria ferrarese nell’affrontare le problematiche gestionali della sanità provinciale”. Oltre che con i vertici Ausl se la prendono anche con i sindacati e “le balbettati dichiarazioni rilasciate dal sindaco Accorsi nelle varie interviste di fine anno in merito al SS. Annunziata”.
“Questi silenzi – dicono – devono finire e le autorità sanitarie e politiche devono dare risposte concrete atte a rafforzare l’Ospedale di Cento e non a depotenziarlo a favore della struttura di Cona. È un intero territorio a pretenderlo, perché troppo importante è la sua funzione per tutti noi cittadini che vi abitiamo. Il diritto di essere curati bene e vicino casa è fondamentale e non esiste parte politica o carriera personale che valga più di esso”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com