Voghiera
1 Gennaio 2024
La vittima è Martina Miani di Savignano sul Panaro. All'altezza di Gualdo ha sbandato con l'auto finendo in un fosso. E' stata ritrovata senza vita alcune ore dopo

Tragedia in superstrada, 26enne muore mentre si reca dal fidanzato

(Foto di Foto tratta dal profilo Facebook della vittima)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. La difesa: “Chieste condanne senza giustificazione”

"Non hanno alcuna giustificazione le pesanti richieste di condanna avanzate dall'accusa". Parte da qui l'arringa difensiva di Mario Di Giovanni, legale dei vertici amministrativi e operativi della Cooperativa Agricola Bidente di Forlì-Cesena, finiti a processo - con altri tre - per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Schiacciato da una pala meccanica, 53enne grave alla Kastamonu

Infortunio sul lavoro alla Kastamonu di via Romea a Pomposa, dove un operaio italiano di 53 anni - dipendente di una ditta esterna - è stato ferito gravemente a una gamba, a seguito di uno schiacciamento accidentalmente provocato da una pala meccanica guidata da un collega

Gualdo. Una tragedia immane ha segnato la notte del 30 dicembre. La superstrada Ferrara-Mare si è portata via la vita di una giovane 26enne, Martina Miani di Savignano sul Panaro, uscita di strada con la sua Opel Mokka più o meno in prossimità dello svincolo di Gualdo, in direzione Porto Garibaldi.

Martina si trovava nel Ferrarese per raggiungere il fidanzato, probabilmente per trascorrere insieme a lui la notte di San Silvestro, ma la sua corsa si è tragicamente interrotta al chilometro 7+150 del raccordo autostradale, per cause ancora da accertare da parte della Polizia Locale intervenuta sul posto per i rilievi. La 26enne stava viaggiando da sola quando ha improvvisamente perso il controllo della vettura e, sbandando, è finita contro il guard-rail, che ha sfondato per poi terminare la corsa con l’auto impazzita dentro un fosso. Nello schianto la ragazza ha perso la vita e non c’è stato niente da fare nemmeno per i sanitari del 118 che hanno potuto solo constatarne il decesso.

L’auto con a bordo la 26enne è stata ritrovata diverse ore dopo l’incidente. Martina, come detto, si stava recando nel pomeriggio del 30 dicembre dal fidanzato residente nel comune di Fiscaglia, ma il ragazzo, non vedendola arrivare, ha telefonato preoccupato ai familiari della 26enne, i quali a loro volta hanno avvertito i carabinieri. Da quel momento sono scattate le ricerche da parte dei militari di San Martino, nel Ferrarese. L’auto finita nel fosso era praticamente invisibile dalla strada ed evidentemente nessuno aveva fatto caso al guard-rail sfondato. I carabinieri sono riusciti a trovarla attorno alle 22.40, avvertendo poi la Polizia Locale Terre Estensi, giunta sul posto per effettuare i rilievi. L’orario in cui è avvenuto l’incidente lo si è potuto ricostruire dalle telecamere del casello sud dell’autostrada, dal quale la Opel Mokka è transitata alle 17.14. La fuoriuscita di strada, dunque, dev’essere avvenuta qualche minuto dopo in prossimità dell’uscita per Gualdo, cioè attorno alle 17.20.

I genitori della 26enne sono stati informati della tragedia attorno all’una della notte e si sono precipitati subito a Ferrara. Il pm Longhi ha autorizzato la rimozione della salma dal luogo dell’incidente per metterla a disposizione dei familiari, straziati dal dolore. La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo d’indagine sull’episodio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com