Altri sport
30 Dicembre 2023
Il metodo coniuga le tecniche di difesa personale insieme alla preparazione psicologica anti-aggressione

Difesa personale: a Francolino il corso sul metodo Mind Self Defense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Magnani racconta Aouani, da Ferrara al bronzo Mondiale

Il bronzo conquistato ai Mondiali di maratona a Tokyo da Iliass Aouani segna un momento storico per l’atletica italiana, che tornava sul podio iridato dopo 22 anni. Dietro questo risultato c'è un lungo percorso fatto di lavoro, scelte tecniche, sacrifici e una città, Ferrara, che ha saputo accogliere e valorizzare il talento di Iliass

Atletica. Bronzo mondiale per il ferrarese Iliass Aouani

Ancora una medaglia, la quarta, per l'Italia ai Mondiali di Tokyo. Nella maratona Iliass Aouani - allenato dall'ex olimpionico ferrarese Massimo Magnani - si prende un meraviglioso bronzo al termine di una gara tattica, condotta in modo esemplare dall’azzurro, con il tempo di 2h09:53

Dopo lo stop forzato causa covid, riparte da gennaio in casa Wmac Europe e Wmac Italia il corso di difesa personale incentrato sul metodo Mind Self Defense, mutuato in larga parte dal Krav Maga. Il metodo, brevettato a livello mondiale dal presidente Mauro de Marchi e riconosciuto sul territorio nazionale dall’ente di promozione sportiva Csi (che lo ha inserito tra le specialità e gli stili del karate), coniuga le tecniche di difesa personale, mutuate dalle arti marziali tradizionali, insieme alla preparazione psicologica anti-aggressione.

Il Mind Self Defense, infatti, nasce dall’esperienza nel mondo marziale del maestro de Marchi, dal suo vissuto di 40 anni all’interno della Polizia di Stato, nonché dagli studi di psicotraumatologia e psicologia – materie delle quali lo stesso de Marchi ha tenuto corsi all’Università di Ferrara e presso Unipegaso – nonché numerosi seminari per Asl e per la protezione civile a livello nazionale.
Il corso inizierà a gennaio appena terminato il periodo di feste natalizie, e sarà aperto a tutti e tutte, senza limiti di età. Sede del corso, la sala attrezzata presso il Campo sportivo di Francolino.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com