Comacchio. Due cantieri, uno a Comacchio (Fe) e l’altro ad Albareto (Pr), che saranno avviati grazie a ulteriori oltre 800mila euro, ovvero parte dei fondi (economie) destinati a superare l’emergenza maltempo dell’autunno 2018.
Si tratta, infatti, di risorse provenienti dal Fondo emergenze nazionali che hanno finanziato le attività e gli interventi, già conclusi entro il 30 giugno scorso, per fronteggiare i danni derivanti da eventi meteo estremi. Eventi che, tra il 27 ottobre e il 5 novembre, avevano interessato il territorio dell’intera regione. I due cantieri sono assegnati agli uffici territoriali di Ferrara e di Parma dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile.
Nel dettaglio, a Comacchio (Fe) si interverrà per ripristinare la prima linea di argini di difesa a mare a protezione degli abitati di Lido di Volano e Lido delle Nazioni, danneggiata dalla mareggiata del 29 e 30 ottobre 2018 (700mila euro).
Ad Albareto (Pr), invece, il cantiere finanziato (102mila euro) servirà a ripristinare le sponde e a completare il consolidamento del manufatto storico La Diga sul torrente Gotra, in località Montegroppo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com