Attualità
29 Dicembre 2023
Parcheggi straordinari istituiti in viale Cavour. Interrotto il transito nell'asse corso Giovecca-viale Cavour tra Palestro e Spadari

Incendio del Castello: modifiche alla viabilità e parcheggi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

In occasione delle manifestazioni in programma nella serata del 31 dicembre nel centro storico di Ferrara, con l’incendio del Castello Estense, accompagnato da musica e fuochi artificiali per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, saranno in vigore provvedimenti di viabilità nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione, a tutela della sicurezza dei partecipanti.

In particolare, dalle 15 sino al termine della manifestazione saranno a disposizione  dei parcheggi straordinari gratuiti in viale Cavour. Parcheggi straordinari gratuiti per portatori di handicap saranno disponibili in corso Giovecca, viale Cavour e corso Porta Reno.

Dalle 18 del 31 dicembre e fino al termine della manifestazione sarà interrotto il transito veicolare nell’asse corso Giovecca-viale Cavour tra via Palestro e via Spadari.

Saranno inoltre realizzate barriere anticarro con transenne, nelle modalità già collaudate in precedenti occasioni, in viale Cavour, corso Giovecca e in corso Porta Reno/C.Mayr a tutela della pubblica incolumità.

Tutti i dettagli alla pagina https://www.cronacacomune.it/notizie/51087/incendio-del-castello-202324-i-provvedimenti-di-viabilita-e-i-parcheggi-straordinari-gratuiti-nel-centro-storico-di-ferrara.html 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com