Copparo. Migliorare il decoro urbano e la qualità del servizio per i cittadini, aumentando anche gli standard di sicurezza sul lavoro per gli operatori: è questo l’obiettivo dell’operazione che da fine gennaio coinvolgerà tutte le utenze del territorio comunale di Copparo, le quali riceveranno la visita degli addetti di Clara per la consegna dei contenitori rigidi da utilizzare per la raccolta dei rifiuti al posto degli attuali sacchi.
La distribuzione riguarderà sia le utenze domestiche, cioè i nuclei famigliari, sia le utenze non domestiche (uffici, negozi, aziende), in totale circa 7.650 utenze. L’attività proseguirà per diverse settimane, finché tutte le utenze non saranno state raggiunte.
Per quanto riguarda le famiglie, è prevista la consegna di mastelli e bidoni carrellati, tutti dotati di microchip, per il rifiuto non riciclabile, per la carta e per il verde, e l’applicazione del microchip ai contenitori per l’umido già in dotazione.
Per le attività che dispongono già di bidoni e cassonetti, sarà semplicemente applicato il microchip sui contenitori in uso, mentre a quelle che finora hanno utilizzato i sacchi saranno consegnati i corrispondenti contenitori rigidi.
È infine importante precisare che gli addetti, muniti di tesserino di riconoscimento, non saranno tenuti a entrare in casa e naturalmente non chiederanno denaro. Gli utenti non raggiunti troveranno nella propria cassetta postale un avviso con le indicazioni necessarie per ritirare i contenitori.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com