Ieri mattina, mercoledì 20 dicembre, l’associazione “Valentina Odv” di Cento ha donato peluches e giocattoli ai Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Cona.
All’evento erano presenti la presidente dell’associazione Valentina, Jessica Frabetti; Antonella Poluzzi, vice presidente, e una rappresentanza dei reparti Pediatrici dell’Ospedale di Cona (Simona Rinieri, referente dell’Oncoematologia Pediatrica, Franca Mazzini e Maria Grazia Cristofori, coordinatrici infermieristiche della Pediatria–Chirurgia Pediatria e della Terapia Intensiva Neonalate). Hanno collaborato alla realizzazione di questa iniziativa anche Barbara Guidoboni e Gaia Guidoboni socie di “Valentina Odv”.
L’associazione nasce nel marzo del 2023 da un gruppo di persone che hanno un obiettivo comune: aiutare il prossimo divertendosi e facendo divertire. Gli eventi di beneficenza di “Valentina Odv” sono finalizzati a raccogliere fondi, con l’obiettivo di sostenere strutture ospedaliere e/o associazioni o enti pubblici e privati anche per la ricerca scientifica in campo medico, in particolare pediatrico.
“Il nome Valentina – racconta la presidente – per noi, in particolare per me, assume e ha sempre assunto più significati: oltre ad essere stato il nome di mia sorella, in latino “valens” significa “forte”, “vigoroso” oppure “che ha valore”; caratteristiche che caratterizzavano lei e che noi, come associazione, vogliamo portare avanti e continuare a trasmettere”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com