Attualità
20 Dicembre 2023
I musei civici di Ferrara, il Museo della Cattedrale e il Castello Estense saranno aperti in via straordinaria da martedì 26 dicembre a domenica 7 gennaio

Musei aperti per le festività natalizie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Palio 2025, le emozioni delle contrade vincitrici

Dopo la notte di festa, è tempo di rivivere le emozioni e di tirare le somme per le contrade vincitrici delle corse al Palio di sabato sera in Piazza Ariostea. Estense.com ha raccolto le testimonianze dei tre presidenti che hanno visto issare la bandiera della propria contrada alle finestre di Palazzo Municipale

Palio 2025. In piazza Ariostea tra gioie e tensioni

Emozione, tensione, gioie e delusioni. È stata un’edizione del Palio di Ferrara che difficilmente dimenticheremo, tra le luci di Piazza Ariostea illuminata nella notte ferrarese e il canto dei contradaioli che hanno tenuto sveglia la città fino a tardi

Sport e reinserimento sociale. Il carcere apre le porte a “Vivicittà”

La corsa come momento d’inclusione sociale. All'interno delle mura della casa circondariale "Costantino Satta" di Ferrara, si è tenuta nei giorni scorsi l'appuntamento sportivo e d'integrazione del "Vivicittà in carcere" nell’ambito del progetto sociale, promosso da Uisp Ferrara e patrocinato dal Comune di Ferrara

Una rete per il futuro nasce alla Città del Ragazzo

Presso la storica sede della Città del Ragazzo, è stato presentato ufficialmente "Una Città per sognare", il nuovo progetto di innovazione sociale e inclusione lavorativa ideato dalla Fondazione Don Calabria per il Sociale

In occasione delle prossime festività natalizie e di fine/inizio anno, i musei civici di Ferrara (Museo Schifanoia e Civico Lapidario, e Casa di Ludovico Ariosto), il Museo della Cattedrale e il Castello Estense saranno aperti in via straordinaria, senza giorno di chiusura, da martedì 26 dicembre a domenica 7 gennaio, con i consueti orari.

Lunedì 25 dicembre, Santo Natale, tutti i musei e il Castello saranno chiusi. Lunedì 1 gennaio l’orario di apertura dei musei e del Castello Estense sarà dalle 14 alle 19.

All’interno del Castello estense dal 27 dicembre l’ala sud, i Camerini e la Sala dei Comuni saranno esclusi dal percorso di visita per consentire le operazioni di disallestimento delle mostre di Arrigo Minerbi e Linus (entrambe visitabili fino al 26 dicembre) e l’allestimento di nuove esposizioni che saranno aperte nelle prossime settimane. La Torre dei Leoni sarà invece chiusa al pubblico il 30 e 31 dicembre per consentire l’allestimento dello spettacolo pirotecnico di Capodanno.

Prosegue inoltre, a Palazzo dei Diamanti, la mostra dedicata ad Achille Funi, aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30 (chiusura biglietteria 45 minuti prima), compresi il 25 e 26 dicembre, l’1 e 6 gennaio. Previste aperture serali straordinarie fino alle 23 (chiusura biglietteria alle 22) il 30 dicembre e il 5 e 6 gennaio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com