Terre del Reno
20 Dicembre 2023
L'azienda si occupa di allestimenti fieristici nei più importanti eventi nazionali e internazionali

Nuova sede di proprietà per il Centro Stand di Terre del Reno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una masterclass in tromba barocca

Sant'Agostino. Domenica 18 maggio 2025 alle ore 18, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Agostino (Corso Roma, 2 – Sant’Agostino, Terre del Reno), si terrà il concerto conclusivo della XVI Masterclass Internazionale di Tromba Barocca “Terre del Reno”, un evento di...

Terre del Reno. Il Centro Stand di Terre del Reno ha festeggiato e inaugurato domenica scorsa la nuova sede di proprietà, acquisita con un investimento importante in corso Italia 616, a poca distanza dall’abitato di Mirabello. E’ un’azienda specializzata negli allestimenti fieristici che opera a livello internazionale e dà lavoro mediamente a 15 dipendenti. Il titolare è Youssef Ouakib, imprenditore poco più che quarantenne, italiano di origine marocchina, che ha acquisito la piena proprietà dell’azienda nel 2017.

“La nostra attività di allestimenti fieristici – spiega Youssef Ouakib – va bene e si è ampiamente consolidata. Da qui è nata la decisione di acquistare una sede nostra a tutti gli effetti”.

Centro Stand opera nelle fiere nazionali e internazionali: “E’ vero – prosegue Youssef Ouakib – Oltre all’Italia abbiamo allestito stand fieristici in Germania, Grecia, Belgio, Inghilterra, Svizzera. Abbiamo lavorato in fiere molto importanti: Cosmoprof a Bologna, Silmo (Salone mondiale dell’Ottica) a Parigi, Opti a Monaco, e tanti altri”.

All’inaugurazione della nuova sede hanno partecipato Marco Pedini e Filippo Botti, rispettivamente presidente e responsabile di Cna Alto Ferrarese. “Centro Stand – hanno detto – è una realtà imprenditoriale giovane e dinamica, che opera da anni ai più alti livelli. Per questo siamo felici che sia associata a Cna e che prosegua nella propria attività di consolidamento creando valore e occupazione sul territorio”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com