Politica
19 Dicembre 2023
L'iniziativa si è svolta nella location di Castel Sant'Angelo a Roma accompagnata dallo slogan "Bentornato orgoglio italiano"

Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia Ferrara presenti ad Atreju, la festa di FdI

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le inadempienze che ostacolano l’attività consiliare

Anna Zonari, consigliera comunale de La Comune di Ferrara, desidera "richiamare l'attenzione su alcune persistenti inadempienze che, a mio avviso, ostacolano il corretto svolgimento dell'attività consiliare e il pieno esercizio del mio mandato"

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

25 Aprile. Quello che non è stato compreso

L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese

Anche quest’anno Fratelli d’Italia Ferrara e Gioventù Nazionale Ferrara hanno partecipato ad Atreju, svoltasi dal 14 al 17 dicembre nella location di Castel Sant’Angelo e accompagnata dallo slogan “Bentornato orgoglio italiano.”

“È stata un’occasione per discutere delle battaglie e dei successi di questo primo anno di Governo e per parlare insieme delle sfide che ci aspettano per il futuro. – afferma il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Ferrara, Alessandro Balboni – Da quando abbiamo vinto le elezioni, nel settembre 2022, l’opposizione non ha fatto altro che parlare di un’Italia che con il Governo Meloni sarebbe stata isolata in Europa e nel mondo. Abbiamo dimostrato il contrario: il palco di Atreju ha ospitato alcuni dei maggiori leader e personaggi internazionali, tra cui Elon Musk, che hanno condiviso la nostra stessa intenzione di creare una Europa delle Patrie, contro una sinistra aggressiva che definisce “progressismo” la volontà di cancellare l’identità delle nazioni promuovendo l’omologazione delle stesse. Giorgia Meloni ha ottenuto risultati importanti in questo primo anno di Governo nonostante il contesto profondamente critico che ha ricevuto in eredità dai precedenti governi. Sono felice di guidare a Ferrara un partito che ha dimostrato di voler cambiare il futuro dell’Italia lavorando duramente e come membri dell’esecutivo nazionale di Gioventù Nazionale sono fiero del grande lavoro svolto da centinaia di giovanissimi volontari, sintomo di un movimento giovanile in grande crescita”.

Non è poi mancato il confronto con gli ospiti dell’opposizione che hanno accettato l’invito alla kermesse: “Tutti, tranne uno: Elly Schlein – riferiscono da FdI-Gioventù Nazionale Ferrara – a dimostrazione di una sinistra che ancora una volta tradisce i valori della democrazia e non accetta di parlare con chi non la pensa come loro”.

“In questo ci distinguiamo dalla sinistra – sottolinea il deputato ferrarese Mauro Malaguti – noi ci battiamo per le nostre idee ma siamo anche disposti a metterci in discussione e arricchirci parlando con chi non la pensa come noi. Questa è una sinistra che tradisce i principi della democrazia ed Elly Schlein lo ha dimostrato molto bene: non solo non ha partecipato all’evento, ma ha condannato duramente gli ospiti che hanno partecipato e Atreju stessa: forse sarebbe stato meglio che venisse a vedere con i suoi occhi, magari avrebbe cambiato idea. Atreju si è svolta nella più bella location di sempre e le conferenze, i dibattiti e l’evento generale penso siano stati del livello più alto mai raggiunto dalle feste di Fratelli d’Italia. Abbiamo dimostrato, anche in questo primo anno di Governo, che siamo pronti a risollevare l’Italia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com