Camera mortuaria ancora per un anno in centro
Rinnovato l’affidamento della struttura obitoriale di via Fossato di Mortara a favore della società Ferrara Tua
Rinnovato l’affidamento della struttura obitoriale di via Fossato di Mortara a favore della società Ferrara Tua
A Ferrara è in progettazione un corso post-laurea in Medicina Estetica. L'annuncio è stato fatto nel corso della tavola rotonda organizzata dal poliambulatorio AestheMedica a Villa Zeta-Club. Il percorso di studi è in progettazione per l'anno accademico 2026/27
La provincia di Ferrara conquista risorse dedicate alla prevenzione e riduzione dei rifiuti. Atersir finanzia tre progetti presentati da Comuni ferraresi
Ferrara registra una lieve flessione nelle donazioni di sangue nei primi cinque mesi del 2025. I dati regionali collocano la provincia estense tra i territori in calo
La Guardia di Finanza di Ferrara ha donato all’Ordine Costantiniano circa 350 capi sequestrati per contraffazione, destinandoli alle famiglie bisognose in vista del Natale
È una sala del commiato della Certosa stracolma, con tante persone che si devono accontentare di dare dall’esterno l’ultimo saluto a Marco Gardenghi, scomparso nei giorni scorsi all’età di 69 anni.
Sono venuti da mezza Italia (Trentino, Veneto, Umbria, Lazio) per salutare il collega, l’amico, anche il maestro. E maestro negli ultimi 15 anni Gardenghi lo è stato per Matteo Naccari, componente della segreteria nazionale della Fnsi, al quale ha insegnato “che noi giornalisti dobbiamo essere sempre più preparati di chi ci legge. Oltre a questo mi ha insegnato a portare sempre avavnti gli altri nei meriti, a non essere egoista e, soprattutto, a difendere i princìpi del nostro mestiere”.
A portare il cordoglio del mondo del giornalismo alla moglie Rita e alla figlia Elisabetta c’era anche la segretaria nazionale della Fnsi, Alessandra Costante, che, commossa, assicura che “senza di lui nulla sarà più lo stesso. Aiutava tutti. E tutti ora, giustamente, se lo ricordano”.
Presenti anche l’ex segretario nazionale della Federazione Stampa Raffaele Lorusso e il presidente dell’Associazione Stampa Emilia Romagna, Paolo Maria Amadasi. ”Marco ha cambiato il modo di fare sindacato – ha detto Lorusso -, facendolo diventare sempre più un servizio, specialmente a protezione dei colleghi più esposti, come i precari”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com