Un nuovo ufficio comunicazione è quello presentato dal Coordinamento provinciale delle associazioni di volontariato della Protezione Civile, con lo scopo di informare la cittadinanza sulle attività in corso in caso di emergenza.
La notizia nella conferenza stampa tenutasi nella sala del Consiglio Provinciale del Castello Estense. Qui il presidente del coordinamento, Claudio Tabanelli, il segretario del consiglio direttivo di coordinamento, Stefano Peverin, la referente dell’ufficio comunicazione, Francesca Carlomagno e alcuni volontari si sono rivolti agli organi di stampa per rendere nota alla popolazione la creazione di questo nuovo strumento informativo.
“L’obiettivo della giornata di oggi è quello di rendere pubblica l’esistenza dell’ufficio comunicazione – ha dichiarato Peverin -. A giugno di quest’anno abbiamo deciso, come consiglio direttivo, di avviare la costituzione del nuovo ufficio di comunicazione”. Peverin ha poi messo l’accento sull’obiettivo dell’ufficio: “avere il massimo di informazioni da parte delle associazioni e comunicare alle altre gli interventi che vengono fatti.“. Il Coordinamento provinciale, come ha ricordato Tabanelli, consta di diverse associazioni che comprendono tutta la provincia e che possono contare su circa mille volontari. Essi hanno il compito di intervenire per le emergenze, ma anche quello di gestire le attività di formazione e mantenere operativi ed in efficienza le attrezzature per le emergenze. “Ma non solo – ha concluso Peverin -. Siamo giunti alla conclusione che sia necessario interfacciarsi anche al mondo esterno“.
L’importanza dell’informazione è stata sottolineata anche da Carlomagno: “Dato l’alto tasso di emergenze che si sono presentate nell’ultimo periodo, si è reso necessario farsi conoscere al pubblico“. La referente del nuovo ufficio ha poi illustrato quelle che saranno le attività del prossimo anno: la creazione di una newsletter, a cui la cittadinanza potrà iscriversi per essere informata sugli interventi, e la manutenzione del sito, già esistente, ma che necessita di un arricchimento per informazioni complete.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com