Ci può essere ancora vita nel Grattacielo
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Un presidio pubblico è stato annunciato per martedì 3 febbraio alle ore 18 davanti alla Prefettura di Ferrara, dove il Comitato Torri ABC chiederà maggiore attenzione istituzionale per la situazione delle persone sfollate e per le difficoltà legate all'emergenza abitativa in città
È andato dalla compagna, che - dopo il loro sfollamento da una delle torri del Grattacielo di via Felisatti - aveva trovato ospitalità a casa della madre, con l'obiettivo di parlarle. Ma, dopo un inziale confronto, la situazione è degenerata fino a quando lui non ha alzato le mani e l'ha riempita di botte
È stato condannato - in abbreviato - a 5 anni e 7 mesi di reclusione il 59enne Alessandro 'Caso' Casolari, storico esponente del Gruppo d'Azione, finito a processo insieme al 52enne Roberto 'Gildo' Roma, a cui sono stati inflitti - sempre in abbreviato - 6 anni, 3 mesi e 17 giorni di pena, con le iniziali accuse - a vario titolo - di rapina aggravata, sequestro di persona e indebito utilizzo di strumenti di pagamento
Nel mirino finiscono in particolare le scuole di Cento e di Comacchio, dove il piano prevede accorpamenti che porteranno alla nascita di due maxi Istituti comprensivi
Il mondo del giornalismo è in lutto per la morte a 69 anni del ferrarese Marco Gardenghi, giornalista e sindacalista del settore che ha lavorato per molti anni al quotidiano Il Resto del Carlino, dove era entrato a fine anni ’70 sotto la guida del capo redattore Giorgio Resca.
Gardenghi è stato presidente dell’Associazione Stampa dell’Emilia-Romagna (Aser) dal 1998 al 2004 e componente della Giunta Esecutiva della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi) dal 2004 al 2011. Dal 2001 al 2011 è stato responsabile del Dipartimento emittenza radiotelevisiva locale della Fnsi. Inoltre è stato consigliere generale dell’Inpgi e fiduciario Inpgi dell’Emilia-Romagna. Fu, fra l’altro, uno dei padri del contratto Aeranti Corallo.
Recentemente, lo scorso giugno, Gardenghi era stato nominato presidente del Gruppo giornalisti pensionati dell’Emilia-Romagna, eletto dal nuovo direttivo regionale dell’Ungp (Unione Nazionale Giornalisti Pensionati) insediatosi dopo le recenti elezioni.
Marco Gardenghi è stato tra i fondatori di Radio Ferrara Centrale ed era un grande appassionato di musica jazz, nonché di rugby, tanto che seguiva anche in trasferta il Rovigo. Lascia la moglie Vita e la figlia Elisabetta.
I funerali in forma laica sono fissati nel primo pomeriggio di venerdì 15 dicembre nell’Aula del Commiato della Certosa di Ferrara. Nella giornata di venerdì, in segno di lutto, gli uffici Aser saranno chiusi e verrà convocato un direttivo straordinario a Ferrara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com