Copparo
9 Dicembre 2023
In piazza l’Albero di dodici metri e il Babbo Natale di cinque metri

Acceso il magico Natale di Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il “Copparetto” verso la de.c.o.

Un nuovo elemento d’identità gastronomica copparese si prepara a entrare ufficialmente nell’elenco delle eccellenze locali: la Commissione De.C.O. ha infatti espresso parere favorevole

Torna ”Shop in the Street’ a Copparo

Dopo il successo dello scorso anno, torna il mercato in strada del sabato, un’iniziativa che vede le attività commerciali protagoniste direttamente davanti ai propri negozi

Copparo. Qualche minuto prima della pioggia Copparo ha acceso l’Albero di Natale di piazza del Popolo: una struttura attraversabile dell’altezza di 12 metri, affiancata da Babbo Natale luminoso alto 5 e largo 4 metri, suggestive cornici per foto e selfie.

La festa dell’Immacolata, iniziata con il mercato settimanale, ha visto protagoniste in piazza le associazioni: Croce Rossa Copparo con “I Mandurlin dal Pont”, Ail con “Una stella per la ricerca”, “Creativando” con i mercatini creativi e ComArt, che ha dato vita ad “Aspettando Natale… a casa di Babbo”, con dolci e cioccolato per tutti accanto alla casetta in cui Babbo Natale ha accolto i bimbi. Non solo il volontariato: i commercianti di via Roma hanno inaugurato il “Natale in Piazzetta”, aprendo le porte dei loro negozi, animati da splendide decorazioni e affiancati dalla giostra per bambini.

Oggi sabato 9 dicembre si rinnoverà l’appuntamento alle 9 con Ail e le Stelle di Natale e alle 15 con ComArt e Babbo Natale. Funzionerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta nei festivi dalle 10 alle 22.30 e nei feriali dalle 15 alle 19.30, e sarà aperto in Oratorio Don Orione il Mercatino per la Vita dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com