Mesola
9 Dicembre 2023
La Pro Loco anche quest'anno organizza un fitto calendario di iniziative per le festività

Tra presepi viventi e canti gospel: a Bosco Mesola il Natale è magico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Osservatorio Camera di commercio. Riprende un po’ la voglia di fare impresa

Secondo l’analisi trimestrale Movimprese condotta dall’Osservatorio dell’economia della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna sui dati Infocamere del Registro delle Imprese, tra aprile e giugno di quest’anno il saldo positivo tra aperture e chiusure di imprese vede un incremento di 161 attività

Scorre-Il Festival arriva anche a Mesola e Goro

Un viaggio straordinario lungo le sponde del Po, dove ogni tappa vedrà concerti, spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento. Dopo il successo dello scorso anno torna, dal 31 agosto al 22 settembre, "Scorre-Il Festival"

Tempi di attesa: primo bilancio delle azioni messe in campo

Ridurre il più possibile i tempi di attesa. È questo l'obiettivo del piano messo in campo dalle Aziende Sanitarie ferraresi, su indicazione della Regione Emilia Romagna che, a tale fine, ha stanziato 30milioni di euro. Per quanto riguarda le prestazioni di specialistica ambulatoriale, le Aziende Sanitarie hanno messo in campo un ulteriore strumento per andare incontro ai cittadini. Si tratta delle “Domeniche della specialistica”

Bosco Mesola. Come ogni anno la Pro Loco di Bosco Mesola, in collaborazione con altre associazioni del paese, organizza un fitto programma di Natale dal nome “Aspettando il Natale 2023” per festeggiare il magico evento con bambini e famiglie.

Sarà come sempre protagonista il Mercatino di Natale che si svolgerà domenica 17 dicembre. Innanzitutto, si dà inizio alla giornata con una camminata organizzata dall’associazione Avis di Mesola e Goro con partenza alle ore 10 e piccolo buffet di conclusione. Poi nel pomeriggio dalle ore 15 presso piazza Vittorio Veneto sarà possibile visitare il Mercatino di Natale con Presepe Vivente, quest’ultimo organizzato dal Gruppo Artistico Cultura Bosco con la collaborazione dell’Oratorio Carlo Acutis, associazione Più Felici e il Polo d’Infanzia Maria Immacolata.

Martedì 19 e mercoledì 20 dicembre saranno invece protagonisti della giornata i bambini delle scuole materne e primarie di Bosco Mesola, i quali canteranno per le vie del paese accompagnati dalla motoslitta di Babbo Natale. Ci sarà anche spazio per la consegna dei doni e una sosta a portare un saluto agli ospiti della Comunità Alloggio Bosco.

Dopo la chiusura per la ristrutturazione ed efficientamento energetico grazie ai fondi del Pnrr, il Teatro Comunale “Il Nuovo” di Bosco Mesola, sarà ufficialmente riaperto e inaugurato il giorno sabato 23 dicembre alle ore 11 con la presenza delle autorità che procederanno al taglio del nastro e a seguire un piccolo buffet per festeggiare l’evento. Nello stesso giorno si svolgerà il concerto gospel con Gospel Academy di Ferrara alle ore 21. Il prezzo del biglietto ha un costo di 8 euro ed è acquistabile presso la Cartoleria Edicola di Alessandra Staver a Bosco Mesola.

Si svolgeranno le sante messe nei giorni 24 (alle 9.30 e alle ore 23), 25 (alle ore 9.30) e 26 (alle ore 9.30) dicembre, mentre lunedì 1 gennaio 2024 dalle ore 17 sarà possibile festeggiare il benvenuto al nuovo anno presso il Teatro Comunale “Il Nuovo” con il concerto gratuito di Capodanno. Prenotazioni presso Cartoleria Edicola di Alessandra Staver.

Per concludere il tradizionale spettacolo della befana dal nome “la Vecia dl’Albaraz” che torna ad allietare le vie del paese con sosta e spettacolo alle ore 15 presso il Teatro “Il Nuovo” per consegnare la calza della “Vecia” ai bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com