Al Jazz Club arriva Kris Davis
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna
In occasione di "Interno Verde 2025", il MEIS (via Piangipane 81, Ferrara) organizza domenica 11 maggio, ore 10.30, "Gli alberi raccontano le feste"
Oggetti quotidiani, scorci urbani familiari o dimenticati, frammenti di umanità e natura si intrecciano in una trama di immagini nitide ma dense di interrogativi nel libro Nell'ombra che resiste alla notte, opera prima del poeta Christian Abate
Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi
Domenica 10 dicembre alle ore 21 il Jazz Club ospita Istantanea Ensemble.
Istantanea è lo spazio di incontro del collettivo Istantanea Ensemble, nato nel 2018 in seno alle esperienze che fanno capo al Mercato Sonato di Bologna e la Tower Jazz Composers Orchestra, band resident del Torrione. Sinergia creativa, ricerca, improvvisazione e musica della tradizione sono il manifesto del collettivo, uniti a elettronica, arti visive e del corpo. Focus del collettivo è l’osmosi tra compositori e artisti diversi, uniti dalla dichiarazione d’intenti di generare percorsi trasversali nel panorama dell’arte.
In Taleae, la musica classica contemporanea costituisce la “radice” musicale, che viene
trasformata e reinventata attraverso il dialogo con il cantautorato. Taleae è un invito a immergersi in un mondo di suoni in continua evoluzione, dove le radici della tradizione si intrecciano con i germogli dell’innovazione. È un viaggio musicale che celebra la forza della reinvenzione e della crescita continua, nella vita come nella musica.
Musiche di Piero Bittolo Bon, Daniele D’Alessandro, Alfonso Santimone, Francesco Bigoni, Dimitri Sillato, Denis Zardi, Giulia Barba, Marco Mangani, Chiara Falcioni.
Francesco Checchini, flauto – Gian Maria Matteucci, clarinetto – Alma Napolitano, violino – Pietro Fabris, violino – Elizabeth Reolid Felipe, viola – Elide Sulsenti, violoncello – Denis Zardi, pianoforte – Stefano Forlani, percussioni – Tommaso Ussardi, direzione – Marco Mangani, voce
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com