Tennistavolo. Ottimi risultati per la Giara Assicurazioni
Grandi risultati, per la Giara Assicurazioni, nei campionati regionali Master di tennistavolo, disputati domenica a San Felice sul Panaro
Grandi risultati, per la Giara Assicurazioni, nei campionati regionali Master di tennistavolo, disputati domenica a San Felice sul Panaro
Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...
Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"
È stato un momento carico di emozione e significato quello vissuto mercoledì 30 aprile nella Sala dell’Arengo del Municipio di Ferrara, dove è stato presentato il progetto sportivo che vedrà Tommaso Occhi, classe 2003, debuttare nel Campionato Mondiale MotoE 2025
Bella soddisfazione per l’atleta del Cus Ferrara Lorenzo Basco, che nel trofeo nazionale “XXV Aprile” a Modena ha vinto la gara del salto in lungo con la misura di m. 6.95
La prima giornata del campionato Master Uisp Emilia-Romagna non sarebbe potuta partire meglio per la Pallanuoto Ferrara, che vince sul difficile campo del Cus Bologna, presso la piscina Carmen Longo. Dopo un match infuocato e combattuto fino all’ultimo, 11 a 15 è il risultato finale per i ferraresi.
Partenza contratta per entrambe le formazioni, che si studiano senza andare a segno fino a metà del primo quarto: è Bettinardi a sbloccare i bolognesi (tripletta per lui a fine quarto, quaterna a fine gara), ma la risposta degli estensi è immediata con le reti di Lelli e Pastore che mandano le due squadre alla prima pausa sul 3-2. Ferrara migliora la mira, aggiusta la difesa e riesce a presentarsi al cambio campo sul 5 pari grazie alla seconda rete di Pastore e le marcature singole di Di Martino (bomba dalla distanza imprendibile per Laminetti) e Ravalli: non ci sta Bologna, che nel terzo quarto sfrutta un paio di disattenzioni difensive degli ospiti portandosi per due volte sul doppio vantaggio. È Tiozzo a caricarsi i suoi sulle spalle, mettendo a segno tre gol pesantissimi che, insieme al rigore trasformato da Lelli, mandano le due squadre alle rispettive panchine sul 9-9 alla penultima sirena. Ultimo quarto perfetto per gli estensi, che con un parziale di 2-5 (tripletta di Lelli ed un gol a testa per Ravalli, Di Martino e Bigoni, all’esordio con la Pallanuoto Ferrara) vincono meritatamente la partita 15-11 e salutano Bologna con 3 punti importantissimi, fondamentali in chiave classifica e soprattutto per iniziare col piede giusto questo lungo campionato.
Bene così: splendido il “battesimo” coi colori della Pallanuoto Ferrara di Lelli e Bigoni (6 gol in due), ottimo l’apporto dei centroboa Pastore e Ravalli con 2 reti a testa, fondamentale l’attenzione e la concentrazione messa in campo dai due pilastri Tiozzo e Di Martino. Ma in generale si più dire bravi a tutti e 15 i componenti della spedizione bolognese, capaci di dare il proprio contributo nel momento giusto.
I ferraresi non devono, però, appoggiarsi su questa prima bella vittoria: lunedì 11 dicembre, infatti, arriverà nella piscina di Occhiobello la temibile Pol. Coop Parma, tra le squadre più preparate del girone B. La squadra di Pastore dovrà quindi mettere in campo la propria migliore pallanuoto per provare a contrastare gli ospiti, che arriveranno di certo vogliosi di portare a casa l’incontro.
Cus Bologna11 – 15 Pallanuoto Ferrara (parziali 3-2, 2-3, 4-4, 2-5)
Cus Bologna: Bonfiglioli, Laminetti, Parmiggiani, Broccoletti, Tempesta 1, Bellosi, Sergi, Bettinardi 4, Fiocchi, Rambaldi, Opisso 1, Patteri, Barzanti 5, Dal Rio 1, Polizzi.
Pallanuoto Ferrara: Fiorini, Magri, Barbone, Lelli 5, Pastore 2, Tiozzo 3, Bigoni 1, Di Martino 2, Viscione, Ravalli 2, Bignardi, Osmani, Bonetti, Poluzzi, Gentile.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com