Attualità
8 Dicembre 2023
L'iniziativa di Arcigay Ferrara che invita i cittadini a dedicare un pensiero a chi subisce diseguaglianze

Inaugura l’Albero dei diritti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Tar stoppa le trivellazioni nell’Adriatico

Stop al progetto "Teodorico", stop alle trivellazioni nel mare Adriatico davanti al Delta del Po. Il Tar del Lazio ha accolto i ricorsi di diverse associazioni ambientaliste e di istituzioni locali annullando i permessi rilasciati nel 2021 dal Ministero della Transizione Ecologica e quello della Cultura

L’Università di Ferrara celebra il secondo anniversario del Laboratorio per la Pace

L’evento dedicato ai due anni di attività del Laboratorio per la Pace dell’Università di Ferrara, ha visto la partecipazione di cittadini, studenti, e rappresentanti di varie organizzazioni alla Biblioteca Ariostea. Al centro dell’incontro il tema "Fare rete contro la guerra, in Europa e nel mondo", che ha permesso di fare il punto sul percorso intrapreso e sul contributo del Laboratorio alla diffusione di una cultura di pace

Si accende il Natale, 130km di luminarie

Alle ore 17 si accende il natale. Nel pomeriggio del 30 novembre si sono accese le luci per le feste di Natale a Ferrara: si tratta di 130 chilometri di luminarie e alcune suggestive scenografie luminose, che hanno illuminato piazza Ariostea, piazza Municipio, piazza della Repubblica e la Rotonda Foschini

Oggi 8 dicembre in via Ripagrande 12 inaugura alle ore 16 l’Albero dei diritti.

“Quale diritto vorresti vedere realizzato? Scrivilo su una palla di natale o su un semplice foglio di carta e vieni ad appenderlo all’albero”. Con questo slogan Arcigay Ferrara invita tutta la cittadinanza a dedicare, per Natale, un pensiero a chi non gode di pieni diritti e subisce diseguaglianze.
Da oggi 8 dicembre alle 16 fino al 24 dicembre è possibile portare il proprio pensiero scritto o disegnato e appenderlo all’albero dei diritti.
Apertura sede: tutti i pomeriggi dalle 14 alle 19 ( tranne mercoledi e sabato). Lunedì e mercoledì mattina dalle 9 alle 13.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com