Attualità
8 Dicembre 2023
Si terrà sabato 9 e domenica 10 al centro Rivana Garden. Travagli: Un aspetto molto importante in questa Fiera del Disco è la capacità di creare una situazione di scambio di ricordi e di passioni su un oggetto che unisce la storia delle persone"

Torna la fiera del Disco e Collezionismo Vintage

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carabiniere picchiato in Gad. È caccia agli aggressori

Un carabiniere del Nucleo Operativo Radiomobile di Ferrara è stato aggredito e picchiato nel pomeriggio di giovedì 29 febbraio mentre stava camminando lungo via monsignor Luigi Maverna, zona in cui ha sede l'Agenzia delle Entrate, dietro la stazione, in Gad

“Diplomatic Days”: Ferrara capitale delle relazioni commerciali

Una due giorni in cui Ferrara diventerà, a tutti gli effetti, capitale delle relazioni commerciali. Nella città estense, il 7 e 8 marzo, approderanno infatti diplomatici – consoli e ambasciatori – di 27 Paesi e 5 Continenti. Non a caso il titolo dell’evento è Diplomatic Days

Scuola Gulinelli. Ora è caos smistamenti per oltre 60 alunni

Questa mattina (1° marzo) i bambini della scuola materna Gulinelli hanno ripreso le loro attività, smistati però temporaneamente nelle altre sedi dei servizi comunali, vale a dire nelle scuole Cadore e Gramsci, dal momento che la struttura che li ospitava originariamente, dopo l'interruzione legata alle infiltrazioni d'acqua dei giorni scorsi, sarà interessata dai lavori di manutenzione

Emergenza nutrie, abbattuti oltre 44mila esemplari in un anno

Emergenza nutrie al centro del tavolo tecnico in prefettura a Ferrara che, nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 febbraio, ha visto il prefetto Massimo Marchesiello e l'assessore regionale Alessio Mammi fare il punto della situazione sulle attività finalizzate all'eradicazione della specie alloctona infestante come previsto dal Piano Regionale di Controllo stabilito dal Dgr 546 del 19 aprile 2021 per il periodo 2021-2026

Presentata nella sala degli Arazzi della residenza municipale la seconda edizione della fiera del Disco e Collezionismo Vintage con la presenza di Angela Travagli assessora alle attività produttive fiere e mercati del comune di Ferrara, del collezionista Andrea Ferrari e di  Daniele Malossi (presidente) e Laura Ferrararese, entrambi del Centro Rivana Garden. Dopo il grande successo della prima edizione il 29 e 30 aprile scorsi, la kermesse torna quindi al coperto nel teatro del Centro Rivana Garden sabato 9 e domenica 10 dalle 9 alle 19. Questa seconda edizione propone oltre 20 espositori non solo del ferrarese, ma anche di fuori provincia e regione offerendo al pubblico la possibilità di acquistare o scambiare i propri dischi e le proprie collezioni.

“Siamo riusciti di nuovo nell’intento di coinvolgere molti espositori – mette in evidenza Andrea Ferrari collezionista di vinili, musicassette, cd e grande appassionato di vintage – e tutto questo grazie al supporto e alla disponibilità di Rivana Garden. Stiamo parlando di realtà che provengono non solo dal ferrarese, ma anche da fuori provincia e regione. Gli espositori offriranno al pubblico la possibilità di acquistare o scambiare i propri dischi e le proprie collezioni. Si potranno trovare vinili, cd, musicassette e memorabilia musicali”.

“Ancora una volta – afferma invece Daniele Malossi, presidente di Rivana Garden – sarà bello vedere nel nostro Centro un avvenimento davvero importante, credo non solo per la realtà locale ma per tutta la città. Speriamo possa crescere e diventare sempre più corposa ed importante”.

L’assessora Angela Travagli nel chiudere la presentazione, oltre a ringraziare tutto lo staff dell’organizzazione, ha voluto rimarcare “la capacità del Centro Rivana per la disponibilità ad accogliere e ad aprirsi a iniziative nuove; questo perché i dirigenti hanno colto veramente il valore delle relazioni sociali verso il territorio e le persone che lo vivono”.

“E ancora – ribadisce Travagli – voglio sottolineare un aspetto molto più importante che c’è in questa Fiera del Disco, ovvero, la capacità, confermata dal successo dell’edizione di primavera, di creare una situazione di scambio di ricordi e di passioni su un qualcosa, su un oggetto che unisce la storia delle persone; in questo caso è il collezionismo delle memorie musicali che permettere di trovare e rivivere con altre persone la medesima passione; ma è proprio questa condivisione che è molto bella e crea così un clima veramente quasi magico ed è proprio questo il bello della manifestazione”.

La manifestazione nasce dalla collaborazione tra “I Tesori Di Altroquando Ebay Shop” di Andrea “Zesta” Ferrari e “La Rivana Garden”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com