Attualità
8 Dicembre 2023
Si terrà sabato 9 e domenica 10 al centro Rivana Garden. Travagli: Un aspetto molto importante in questa Fiera del Disco è la capacità di creare una situazione di scambio di ricordi e di passioni su un oggetto che unisce la storia delle persone"

Torna la fiera del Disco e Collezionismo Vintage

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Osservatorio Camera di commercio. Riprende un po’ la voglia di fare impresa

Secondo l’analisi trimestrale Movimprese condotta dall’Osservatorio dell’economia della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna sui dati Infocamere del Registro delle Imprese, tra aprile e giugno di quest’anno il saldo positivo tra aperture e chiusure di imprese vede un incremento di 161 attività

Tempi di attesa: primo bilancio delle azioni messe in campo

Ridurre il più possibile i tempi di attesa. È questo l'obiettivo del piano messo in campo dalle Aziende Sanitarie ferraresi, su indicazione della Regione Emilia Romagna che, a tale fine, ha stanziato 30milioni di euro. Per quanto riguarda le prestazioni di specialistica ambulatoriale, le Aziende Sanitarie hanno messo in campo un ulteriore strumento per andare incontro ai cittadini. Si tratta delle “Domeniche della specialistica”

Presentata nella sala degli Arazzi della residenza municipale la seconda edizione della fiera del Disco e Collezionismo Vintage con la presenza di Angela Travagli assessora alle attività produttive fiere e mercati del comune di Ferrara, del collezionista Andrea Ferrari e di  Daniele Malossi (presidente) e Laura Ferrararese, entrambi del Centro Rivana Garden. Dopo il grande successo della prima edizione il 29 e 30 aprile scorsi, la kermesse torna quindi al coperto nel teatro del Centro Rivana Garden sabato 9 e domenica 10 dalle 9 alle 19. Questa seconda edizione propone oltre 20 espositori non solo del ferrarese, ma anche di fuori provincia e regione offerendo al pubblico la possibilità di acquistare o scambiare i propri dischi e le proprie collezioni.

“Siamo riusciti di nuovo nell’intento di coinvolgere molti espositori – mette in evidenza Andrea Ferrari collezionista di vinili, musicassette, cd e grande appassionato di vintage – e tutto questo grazie al supporto e alla disponibilità di Rivana Garden. Stiamo parlando di realtà che provengono non solo dal ferrarese, ma anche da fuori provincia e regione. Gli espositori offriranno al pubblico la possibilità di acquistare o scambiare i propri dischi e le proprie collezioni. Si potranno trovare vinili, cd, musicassette e memorabilia musicali”.

“Ancora una volta – afferma invece Daniele Malossi, presidente di Rivana Garden – sarà bello vedere nel nostro Centro un avvenimento davvero importante, credo non solo per la realtà locale ma per tutta la città. Speriamo possa crescere e diventare sempre più corposa ed importante”.

L’assessora Angela Travagli nel chiudere la presentazione, oltre a ringraziare tutto lo staff dell’organizzazione, ha voluto rimarcare “la capacità del Centro Rivana per la disponibilità ad accogliere e ad aprirsi a iniziative nuove; questo perché i dirigenti hanno colto veramente il valore delle relazioni sociali verso il territorio e le persone che lo vivono”.

“E ancora – ribadisce Travagli – voglio sottolineare un aspetto molto più importante che c’è in questa Fiera del Disco, ovvero, la capacità, confermata dal successo dell’edizione di primavera, di creare una situazione di scambio di ricordi e di passioni su un qualcosa, su un oggetto che unisce la storia delle persone; in questo caso è il collezionismo delle memorie musicali che permettere di trovare e rivivere con altre persone la medesima passione; ma è proprio questa condivisione che è molto bella e crea così un clima veramente quasi magico ed è proprio questo il bello della manifestazione”.

La manifestazione nasce dalla collaborazione tra “I Tesori Di Altroquando Ebay Shop” di Andrea “Zesta” Ferrari e “La Rivana Garden”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com