“Beyond” di Rossano B. Maniscalchi tra le 5 pellicole candidate come miglior documentario al Sarajevo Fashion Film Festival 2023.
La notizia di poche ore fa annuncia la nomination del film fashion patrocinato dal Comune di Comacchio girato in laguna lo scorso autunno e presentato in anteprima mondiale nel corso di Star Fashion Moda Cinema Premio Laguna, lo scorso 5 agosto.
Una finale che si preannuncia vera e propria sfida tra “maison” dove a contendersi il titolo di miglior documentario sono le produzioni dedicate alla storia delle case di moda di Valentino, Cloè e – appunto – “Beyond” e gli abiti della Maison Farinelli della designer Patty Farinelli.
“Un grandissimo successo essere in finale – dichiara soddisfatta la vicesindaca di Comacchio Maura Tomasi -. Il connubio tra moda e cinema sta assicurando a Comacchio e a tutto il territorio una grandissima visibilità valicando confini internazionali, grazie all’impegno e alla passione del Maestro Maniscalchi, della stilista Patty F. e di altri concittadini che si prodigano per questo”.
Il genere “film fashion” ha affascinato la platea e sta rappresentando un mezzo molto più potente rispetto a un qualsiasi spot pubblicitario: alla spettacolarità di un abito abbina, infatti, le emozioni provate nella fruizione della storia, anche quella creata ad arte.
Il Sarajevo Fashion Film Festival è un festival cinematografico internazionale che si tiene ogni anno nella Capitale della Bosnia-Erzegovina. Concorrono alla mostra esclusivamente film di moda, film pubblicitari, video musicali e documentari sull’industria della moda.
In attesa della finale vi diamo appuntamento alla prossima proiezione di Comacchio del film in concorso al Sarayevo Fashion Film Festival 2023, prevista per venerdì 15 dicembre dalle 19.00 in Sala Polivalente, nel corso dell’evento “Aspettando il Natale” a cura di Art Fashion Academy Patty Farinelli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com