Codigoro. Le Magie del Natale, tradizionale programmazione natalizia promossa ed organizzata dal Comune di Codigoro con la collaborazione della Pro Loco di Codigoro, si ammantano quest’anno di un’aura particolare, perché ad alzare il sipario sulla rassegna ci penserà oggi, 8 dicembre, in piazza Matteotti, un pupazzo di 4 metri a forma di orsacchiotto. L’accensione delle luminarie, in programma alle ore 16, sarà quindi accompagnata da un’attrazione originale che, sino al 6 gennaio prossimo, fungerà anche da postazione per i selfie.
Sempre alle ore 16, nella sala espositiva della Pro Loco sarà inaugurata la rassegna dei presepi, a cura delle associazioni di volontariato, delle scuole e dei cittadini.
Alle 15 prenderà forma una avvincente Caccia al Tesoro con tanti indizi disseminati, nel centro storico, da Sabrina Bulgarelli, referente responsabile della Oasi naturalistica Garzaia. Sempre dalle 15, in piazza Matteotti il gruppo Fotoamatori Codigoresi promuoverà la simpatica iniziativa “Regala il tuo disegno a Babbo Natale”, rivolta ai più piccoli.
Da non perdere, alle ore 17, al teatro Arena, il musical “La Regina dei Ghiacci”, un omaggio dell’amministrazione comunale a bimbi e famiglie, per augurare loro buone feste.
In via Papa Giovanni XXIII, l’accensione delle luminarie sarà scandita dai colori e dalle suggestioni di tre abeti illuminati (finti) e particolarissimi, di 7 metri di altezza, collocati su alcune pareti degli esercizi commerciali. Dalle 17 alle 19 aperitivo in musica con Albert dj.
Ma la festa dell’Immacolata sarà ricca di iniziative sin dal mattino, con il mercatino natalizio che, lungo la galleria San Martino, la via IV novembre e la Piazza Matteotti accoglierà i visitatori. L’Aido, in piazza Matteotti, nel proprio gazebo distribuirà cioccolata calda per tutti. Dalle 15 alle 18 dolci e cioccolatini con Babbo Natale sotto l’albero.
Il trenino Rudolph Express, a cura del Gruppo manifestazioni Pitoch di Mezzogoro trasporterà bimbi e famiglie lungo le vie del centro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com