La Cittadella dello Sport cambia volto: oltre 20 discipline in 55mila metri quadrati
Presentato il nuovo campus di via Porta Catena. Fabbri: "Investiti 2,2 milioni di euro, il privato ne aggiungerà 700mila"
Presentato il nuovo campus di via Porta Catena. Fabbri: "Investiti 2,2 milioni di euro, il privato ne aggiungerà 700mila"
Ottant’anni fa le donne italiane entravano per la prima volta nelle cabine elettorali. Portavano con sé il peso della storia e delle loro storie, ma anche la consapevolezza di avere contribuito a costruire un Paese nel quale potevano cominciare a contare anche attraverso il voto
L'evento ha coinvolto dipendenti Lyb, familiari, cittadini, scout e rappresentanti delle istituzioni locali, impegnati insieme in attività finalizzate alla valorizzazione del parco e alla promozione della biodiversità urbana
A Bondeno, martedì 13 ottobre, ore 10, presso il centro polifunzionale Dillingen, avrà luogo un evento dedicato all'agricoltura, al suo futuro e alle innovazioni tecnologiche
Il racconto di Airone comincia il 2 settembre 1996 nelle ex scuole di Salvatonica, come primo e unico servizio di questo tipo nel territorio bondenese. Il nome fu suggerito dagli aironi che si vedevano lungo l’argine del cavo Napoleonico
Settepolesini. È arrivato nei giorni scorsi lo stop alle ricerche dei rottami dell’elicottero che, nella mattinata dello scorso 10 ottobre, è precipitato inabissandosi nel bacino artificiale della Cava Sei di Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, causando la morte del 73enne egiziano Hazem Bayumi, pilota e proprietario del velivolo, e di Philip Hubert Ter Woort, 62enne passeggero olandese.
Numerosi i pezzi che in queste settimane sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco e dei carabinieri, oggi custoditi in un magazzino messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Bondeno, dove sono già iniziate le attività dei consulenti incaricati dalla pm Barbara Cavallo – titolare del fascicolo di indagine – e dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo.
A questo proposito, a eseguire gli accertamenti tecnici irripetibili per conto della Procura sarà Stefano Benassi, comandante dell’Aeronautica e coordinatore del settore elicotteri per l’Anpac – Associazione nazionale piloti di aviazione commerciale, oltre che specialista che svolge consulenze in tutta Italia in materia di disastri aerei, eseguirà accertamenti tecnici irripetibili per determinare le cause del sinistro mortale.
La ricostruzione di cosa sia avvenuto in quei tragici attimi però, fanno sapere gli inquirenti, è resa ancora più complicata dal fatto che alcuni dei pezzi recuperati sono veri e propri frammenti, difficilmente analizzabili.
A Benassi e al consulente dell’Ansv, si affiancherà contestualmente anche il Reparto Investigazioni Scientifiche dei carabinieri di Parma che svolgerà accertamenti e rilievi, focalizzando i loro esami sulla ricerca di eventuali tracce di materiale infiammabile e chimico nelle parti del velivolo campionate durante il loro sopralluogo e finite sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti, che avrebbe potuto portare all’esplosione dell’elicottero.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com