Attualità
8 Dicembre 2023
"Non Chiamatemi Morbo" il titolo della mostra aperta fino al 12 dicembre nel palazzo di via Cairoli

Parkinson: a Palazzo Crema una mostra sensibilizza sul tema

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pietre d’inciampo senza Gunter Demnig, l’artista ideatore ricoverato in ospedale

Per la posa delle prime 15 pietre d’inciampo a Ferrara, programmate con un evento cerimonia il 16 gennaio, l’artista Gunter Demnig non potrà essere presente per un improvviso ricovero in ospedale. In accordo con lo stesso artista e la sua organizzazione, si è deciso di procedere alla posa delle pietre d’inciampo comunque nella data programmata

Sicurezza idraulica, incontro in municipio con il “Comitato allagati”

E' in programma per martedì 14 gennaio l'incontro voluto dal vicesindaco Alessandro Balboni, assieme ai dirigenti tecnici comunali e ai rappresentanti di Hera e del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, con i cittadini del "Comitato Allagati", per analizzare i rischi di allagamento che interessano alcuni quartieri della città di Ferrara

Già da sabato 2 dicembre e fino al 12 dicembre è possibile visitare, presso Palazzo Crema, la mostra fotografica “Non Chiamatemi Morbo” dove Claudio Bisio e Lella Costa raccontano “Storie di Resistenza alla malattia di Parkinson”.

In particolare, martedì 12 dicembre, ultimo giorno della mostra, malati e fisioterapista si incontreranno alle 10:30 nei locali della mostra per svolgere, all’interno di una sala, gli esercizi che di solito svolgono in palestra.

Alle pareti sono appesi i ritratti di malati e sarà un po’ come essere sollecitati e sostenuti da tutti coloro che stanno combattendo questa malattia

Orari di apertura della mostra: tutti i giorni dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com