Attualità
9 Dicembre 2023
L'incontro il prossimo lunedì 11 dicembre nella Sala della Musica di via Boccaleone

“Offesa e riparazione”: un incontro sulla giustizia riparativa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Offesa e riparazione. Una nuova giustizia attraverso la mediazione”. È questo il titolo dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, che si terrà il prossimo lunedì 11 dicembre dalle 11 alle 13 nella Sala della Musica di via Boccaleone, 19. L’appuntamento è realizzato nell’ambito delle attività di promozione dello Sportello Giustizia e Mediazione Penale del Comune di Ferrara e vedrà i saluti dell’assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti.

Presente all’iniziativa Marco Bouchard, ex magistrato e attualmente presidente onorario di Rete Dafne Italia – che si occupa di assistere le persone vittime di reato -, che dialogherà con la giornalista Camilla Ghedini ripercorrendo il percorso storico della giustizia riparativa e della mediazione penale in Italia, dagli albori ad oggi. Bouchard, infatti, contribuì a fondare il primo ufficio italiano di mediazione penale nel 1991 a Torino.

L’evento non si rivolge solo agli addetti ai lavori, ma anche ai cittadini che intendono iniziare a conoscere questo ambito. L’ingresso è libero.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com